Migliori App Android per vedere video e film su cellulare e tablet

app vedere video In questa nuova lista di applicazioni per Android, vediamo i migliori video e media player per vedere ogni genere di contenuto multimediale dal cellulare, film compresi.
In ogni smartphone Android è presente un'app
Il lettore video predefinito di Android, che cambia a seconda della marca del telefono, di solito non è un'app standard, che non supporta tutti i tipi di video, con interfaccia basilare e scarna, molto poco funzionale.
Quella del lettore video per Android è quindi un tipo di app da installare sempre su uno smartphone Huawei, Samsung e tutti gli altri, per poter riprodurre ogni tipo di formato video, compresi i film in HD presi da internet o da DVD.

Se per vedere video e film su iPhone e iPad, le migliori applicazioni sono quasi tutte a pagamento, con Android il discorso è molto diverso e, cercando nello Store Google Play, si potranno scovare diverse app che si possono scaricare ed usare gratis e senza limitazioni.
Di seguito, quindi, le migliori 20 app per vedere video e film da un cellulare o tablet Android, che leggono tutto, compresi AVI e Divx, senza dover fare conversioni tra formati.
Le applicazioni in elenco dovrebbero funzionare con tutti i modelli e le marche di cellulari e tablet Android però alcune potrebbero risultare più potenti e migliori di altre a seconda del telefono che si utilizza e del suo processore.
Di alcune applicazioni in elenco, esiste anche la versione a pagamento senza pubblicità quindi, se queste app gratuite non dovessero soddisfare in pieno, magari si può comprare la versione completa.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per sentire musica su Android

1) VLC per Android è il famoso mediaplayer open source disponibile per computer Windows, Linux e Mac, ora anche applicazione per vedere ogni tipo di video o film su Android, gratis. VLC è un lettore video che permette di guardare i video HD in alta qualità dai dispositivi Android. Altre funzionalità di VLC per Android includono lo streaming da rete, l'equalizzatore, filtri video.

2) Video Player All Format per Android può riprodurre praticamente tutti i principali formati video usando i propri codec interni. Questo significa che non si ha alcun bisogno di convertire un file video in un altro formato. L'app supporta anche il formato MKV e MOV, supporta i sottotitoli SRT e può servire anche per la visione di video in streaming dai siti internet che utilizzano protocolli HTTPS o RTSP.

3) MX Player è la terza grande applicazione gratuita per vedere video e film su Android senza preoccuparsi del formato. Si possono riprodurre filmati 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli. L'interfaccia è molto comoda da usare, c'è una funzione di scrolling dei sottotitoli e la possibilità di navigare tra le cartelle per trovare i video salvati nel telefono e taggarli. Si può regolare la visualizzazione del film ed il volume con tocchi veloci sullo schermo.

4) BSPlayer è un fenomenale programma per Android capace di riprodurre qualsiasi video e film sul cellulare. Il player usa l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video così da ridurre il consumo della batteria. Supporta quasi tutti i file multimediali (video e audio), tra cui: avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed anche lo streaming di video online http e RTSP. Può trovare i sottotitoli dei film in lingua originale automaticamente e funziona anche per vedere i video del computer su Android, usando la connessione Wifi.

5) KMPlayer è la versione per Android del famoso media player per PC. Nelle impostazioni sè possibile modificare l'orientamento dei video e la rilevazione dell'auricolare. L'interfaccia del lettore è nascosta per impostazione predefinita quando si riproduce un video. Toccando lo schermo compaiono i controlli nella parte inferiore della schermata. L'applicazione può riprodurre tutti i video sul cellulare, anche di alta qualità HD e 4K ed anche i video in streaming da internet, compresi quelli di Youtube.

6) XPlayer è una delle applicazioni migliori per vedere video su ogni smartphone e tablet Android, con interfaccia molto chiara e supporto per tutti i formati video più comuni. L'app include il supporto per tutti i formati video compresi i file video 4K / Ultra HD. C'è anche una funzione per nascondere i video in modo da vederli solo inserendo la password. Ci sono diversi temi, tra cui la modalità oscura e la modalità notturna, locandine e titoli dei film vengono scaricate automaticamente e supporta anche il collegamento in rete per importare file da server SMB e server UnPnP.

7) Archos Video Player è uno dei migliori riproduttori video su smartphone Samsung, Huawei e tutti quelli con sistema Android. Il bello di questo riproduttore video è la sua interfaccia, che non è solo bella, ma anche molto facile da usare L'app mostra tutti i video che sono salvati nella memoria del dispositivo, e funziona anche per riprodurre video su Internet, video da server, NAS e dal PC.

8) Video Player HD è un lettore eccellente con controlli touch per volume e riproduzione molto comodi. I controlli del player sono facili da usare ed includoo un equalizzatore a 10 bande.

9) UPlayer è un programma per vedere video con tutti i codec inclusi per i vari formati popolari, aggiornato regolarmente e tra i più usati.

10) PlayerXtreme Media Player è uno dei popolari e più scaricati lettori multimediali su Android, che funziona bene per ascoltare musica, guardare video, trasmettere video online, con supporto di quasi tutti i principali formati di file video.

11) FX Player può riprodurre file flash oltre ai video normali col supporto per quasi tutti i formati di file.

12) GOM Player è un'altra delle migliori app per video player della lista, versione Android del popolare lettore video per PC. GOM Player è veloce e gratuito, con tutte le funzionalità di base e la capacità di riprodurre video 360.

13) AllPlayer è un'applicazione per Android compatibile con tutti i formati di file video più comuni, con un'interfaccia un po' vecchia ma piena di opzioni ed anche col supporto per i sottotitoli e l'accelerazione hardware per migliorare le prestazioni.

14) Kodi per Android è l'app per chi vuole vedere i video anche quelli memorizzati su PC, oltre alle IPTV, video in streaming e TV online.

15) Wuffi Media Player è un'app che supporta praticamente ogni formato video ed anche gli streaming http e rtsp via internet.
Questa app è anche perfetta per vedere Acestream su Android.

16) Lettore video Leopard è un lettore video tra i più votati per Android, col supporto per tutti i file audio e video. Le altre funzionalità di questo Video Player includono il controllo della velocità di riproduzione, i widget e le gesture.

17) Plex non è solo un video player ma può riprodurre musica, foto, film e streaming. Plex è utile sul telefono sopratutto se si utilizza Plex su PC, per vedere i film del computer in streaming sullo schermo dello smartphone.

18) Video player per Android è un'applicazione molto potente, gratis, che permette di vedere finalmente i film su Android ed i video di ogni formato. Esso supporta i formati AVI, MKV, MP4, MOV, WMV, ASF, WMA, WAV, MPG, VOB, OGG, FLAC, SWF e altri ed è semplice senza inutili funzioni.

19) Super Video è un lettore di video in streaming per Android buono anche per la riproduzione di file video. La sua particolarità è che si possono riprodurre simultaneamente più video locali e da YouTube, attraverso varie finestre ridimensionabili e mobili. Dall'aspetto molto chiaro e semplice e con i controlli ben visibili, l'applicazione permette di riprodurre quasi tutti i file video salvati nella memoria esterna del cellulare ( 3GP, RMVB, MKV, AVI, VOB, WMV, MP4) e quelli di Youtube. Inoltre, l'applicazione supporta l'auto-rilevamento e la sincronizzazione dei sottotitoli (file SRT e ASS) per i video in più lingue.

20) Wondershare Player è un lettore video completo e gratuito per Android che, oltre a prendere in prestito la maggior parte delle sue caratteristiche da MX Video Player (il numero 3), supporta la possibilità aggiuntiva di vedere i video in streaming di alta qualità da video-servizi come YouTube, Dailymotion e molti altri. Per la riproduzione di film, Wondershare Player supporta i formati video più comuni, come MKV, AVI, VOB, RMVB, FLV, WMV, MOV e altri, senza necessità di codec aggiuntivi. Inoltre, vanta diverse caratteristiche molto utili, tra cui:
- Supporto per i menu dei DVD;
- Possibilità di selezionare la qualità di flussi video online on-the-fly (supporta anche i video 1080p);
- Browser Web per lo streaming di contenuti video;
- controlli video per la luminosità dello schermo, livelli di volume e proporzioni;
- Streaming dal pc;
- Possibilità di scaricare file multimediali da elenchi personalizzati.

LEGGI ANCHE: Migliori App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia