Main menu

Pages

Aprire ed estrarre online archivi RAR e ZIP file: migliori 5 applicazioni web

estrarre archivi online Come già sottolineato più volte, oggi un computer può essere utilizzato anche senza installare alcun programma, basta soltanto aprire un browser e sfruttare le applicazioni web che possono sostituire i programmi più famosi.
In questo articolo vediamo le migliori web apps per aprire, estrarre e navigare gli archivi di file, senza bisogno di installare un programma specifico.
Quando si tratta di formati base come l'archivio ZIP, l'utilità di decompressione inclusa in Windows può bastare, ma se si parla di altri formati come i RAR, i 7Z o gli ISO è sempre necessario un software aggiuntivo.
Utilizzando gli strumenti di archiviazione online non solo si possono estrarre i file per poterli utilizzare, ma si protegge il computer da eventuali file dannosi nascosti nell'archivio, che verranno bloccati prima di effettuarne il download.

LEGGI ANCHE: Programmi migliori per comprimere estrarre ed aprire archivi ZIP, RAR o altri

1) B1 Archiver online è uno strumento molto utile per decomprimere archivi di file online, versione web based dell'omonimo prgramma B1 Free Archiver, tra le più popolari alternative a Winzip e Winrar. Con la versione online, non è necessario installare alcun add-on o programma, basta solo caricare il file da estrarre per decomprimerlo. Si potranno immediatamente vedere i file dentro l'archivio e poi scaricarli singolarmente con un solo clic. Il servizio attualmente supporta gli archivi 7z, ZIP, RAR e b1. I file estratti vengono eliminati automaticamente alcuni minuti dopo la chiusura della pagina e, per chi fosse preoccupato per la privacy, c'è un link per cancellare i file dopo il download.

2) Unzip online è un sito web che può decomprimere file grandi massimo 200 MB senza installare programmi sul vostro computer. I contenuti dell'archivio vengono visualizzati dopo pochi secondi ed i file potranno essere scaricati singolarmente dal sito.

3) EzyZip è un'applicazione web in Java (che deve essere installato sul computer) che non solo permette di decomprimere i file, ma si possono anche creare archivi zip online. Per utilizzare il servizio, basta selezionare il percorso dell'archivio e fare clic sull'icona per aprirlo ed estrarre i file. Allo stesso modo, per creare un file zippato, aggiungere i file nel box principale e poi premere sul tasto ZIP EM per comprimerli in un solo file Zip.

4) Extract Me, un un sito semplice che non richiede registrazione in grado di aprire i file archivio online. Si può quindi caricare un file RAR o anche 7z, zipx, tar, exe, dmg per poter poi scaricare i file in esso contenuti, in formato ZIP. Il file ZIP potrà poi essere aperto su ogni PC senza usare programmi esterni.

5) Funzip è un sito che permette di vedere rapidamente i file dentro un archivio RAR o ZIP in modo poi da poter scaricare i singoli file in esso contenuti o intere cartelle.

Per finire, ricordiamo che è possibile usare visualizzatore universale Google Drive Viewer per aprire ed estrarre i file da archivi RAR e ZIP che si trovano online e su internet, senza bisogno di scaricarli, come in un'anteprima prima del download.

Essendo un grande fan delle applicazioni web, questi siti, che sono alcuni dei migliori strumenti online per decomprimere file ed archivi, diventano per me molto importanti per evitare di installare altri programmi sul computer.
reactions

Commenti

table of contents title