Main menu

Pages

Come usare il nuovo Esplora Risorse di Windows 10

nuovo esplora risorse Esplora risorse è la funzione più importante e fondamentale di Windows, che fondamentalmente permette di aprire cartelle in finestre, cercare i file, organizzarli, spostarli, cancellarli e cosi via. Le cartelle di Windows sono sempre rimaste le stesse fin da Windows 95, con alcuni miglioramenti sopratutto in Windows 10 dove il menù di opzioni in alto, fatto a pulsanti grandi, permette di eseguire operazioni di vario tipo in modo semplice ed intuitivo. Inoltre, nelle ultime versioni di Windows 10 è stato anche aggiunto la possibilità di impostare lo sfondo scuro invece che bianco nelle Impostazioni > Personalizzazione > Colori.
Non si sa se nei progetti di Microsoft c'è quello di dare un nuovo aspetto alle cartelle quando vengono aperte in finestre, ma un piccolo trucco permette di provare quella che potrebbe essere la nuova interfaccia di Esplora risorse di Windows 10 in futuro, se Microsoft deciderà di rendere anche questo strumento un'app di Windows.

Scoprire il nuovo e nascosto Esplora risorse di Windows 10 è molto facile ed è anche possibile utilizzarlo al posto di quello tradizionale se si preferisce.L'unico requisito richiesto è che Windows 10 sia aggiornato all'ultima versione, altrimenti non funzionerà.

Per far comparire il nuovo Esplora risorse di Windows 10, il trucco è soltanto quello aprire una cartella qualsiasi e poi, nella barra degli indirizzi in alto, copiare ed incollare il seguente percorso:

shell:AppsFolder\c5e2524a-ea46-4f67-841f-6a9465d9d515_cw5n1h2txyewy!App
Questo aprirà la cartella di Questo PC nella nuova versione grafica di Windows 10, con le cartelle visualizzate dentro un'applicazione.
Per utilizzarlo in modo rapido, è possibile premere con il pulsante destro del mouse sull'icona del nuovo esplora risorse sulla barra delle applicazioni e poi selezionare "Aggiungi alla barra delle applicazioni".
Per aprire rapidamente l'app del nuovo esplora file e cartelle di Windows 10 è anche possibile premere insieme i tasti Windows-R per far comparire il box Esegui e poi incollare il percorso visto sopra e premere Invio.

Nella nuova interfaccia di Esplora file su Windows 10, si potranno usare i tasti in alto per aprire le varie cartelle, copiare incollare e spostare file, creare una nuova cartella, cercare un file e cambiare il modo di visualizzare le icone. Non ci sono tutte le opzioni cartella del visualizzatore cartelle predefinito di Windows 10 ed i dischi saranno visualizzati in Questo PC come cartelle normali, non quindi facili da distinguere. Oltre a questo, è un'interfaccia molto veloce da usare, molto ben definita e potenzialmente più comoda da utilizzare, se verrà migliorata in futuro.

LEGGI ANCHE: Trucchi per Esplora File in Windows 10 e opzioni cartella da modificare
reactions

Commenti

table of contents title