Come vedere film in inglese gratis

Film inglese L'inglese è una lingua richiesta in una moltitudine di campi e lavori, al punto da essere diventata a tutti gli effetti la lingua mondiale per eccellenza: non c'è città dove non possiamo incontrare una persona che può comprenderci e parlare in inglese come lingua comune, senza dover per forza imparare la lingua locale. Uno dei metodi più efficaci per imparare questa lingua prevede di guardare spesso i film in inglese, utilizzando i sottotitoli all'inizio del nostro periodo di pratica per associare il senso delle parole alla nostra lingua e, dopo molti mesi di pratica, vedere un intero film in inglese senza sottotitoli, così da poter testare le nostre capacità linguistiche.
In questa guida vi mostreremo tutti i siti dove poter vedere film in inglese gratis e vi mostreremo anche come sfruttare Plex per aggiungere automaticamente i sottotitoli ai film in inglese già scaricati sul nostro computer.

Film gratis

Nei capitoli qui in basso vi mostreremo i migliori siti dove poter vedere i film in inglese gratis legalmente, quindi non troveremo nessun sito di streaming pirata o che viola apertamente il copyright. In aggiunta vi mostreremo anche come aggiungere i sottotitoli a tutti i film già in nostro possesso tramite Plex o tramite VLC.

Siti per vedere film in inglese gratis

Uno dei migliori siti dove vedere film in inglese gratis è senza ombra di dubbio Amazon Prime Video.
Prime Video

Se possediamo un abbonamento ad Amazon Prime (che ricordiamo nasce con lo scopo di offrire spedizioni veloci e senza limiti a 36€ all'anno), la sezione Prime Video è inclusa nel prezzo senza dover spendere ulteriori soldi per vedere i film, quindi di fatto è gratuita (o semi-gratuita se vogliamo essere molto precisi). Per vedere un film in inglese scegliamo nel catalogo cosa visualizzare, clicchiamo su Riproduci e, una volta avviato il video, selezioniamo in alto l'icona a forma di sottotitoli per cambiare la lingua del film e attivare gli eventuali sottotitoli.
Per approfondire possiamo anche leggere la nostra guida su Film e Serie TV su Amazon Video, gratis per abbonati Prime.

Altro sito che possiamo utilizzare per visualizzare i film in inglese gratuitamente è YouTube.
YouTube

Sul famoso sito di condivisione video possiamo trovare numerosi spezzoni di film con e senza sottotitoli in italiano e playlist complete con corsi e approfondimenti sulla lingua inglese. Se troviamo un video o un film su YouTube in lingua inglese e vogliamo attivare i sottotitoli, possiamo sfruttare anche il sistema automatico del sito, premendo sull'icona a forma di sottotitoli e scegliendo Italiano (generati automaticamente).

Tra i migliori siti gratuiti per vedere film in inglese non potevamo dimenticare VVVVID.


Con una semplice registrazione gratuita avremo accesso a numerosi film indipendenti prodotti in lingua inglese con sottotitoli in italiano, così da poter imparare la lingua anche da film meno noti. Su questa piattaforma troviamo anche film in giapponese con sottotitoli in inglese e italiano, l'ideale per chi ama i manga e gli anime.

Il sito Plex Movies ha una sezione di film liberamente visualizzabili online o tramite il programma Plex. Plex è una delle più note piattaforme media server, che nel 2019 ha aperto anche una sezione di film gratis da vedere, legali, anche se tutti in lingua originale, in inglese.

L'ultimo sito che vi consigliamo di visitare per vedere film in inglese gratis è Open Culture.
Open Culture

Tutti i film ospitati sul sito possono essere visualizzati gratuitamente e senza registrazione, basterà cliccare sul tasto Free accanto al titolo del film da avviare e, subito dopo, premere sul tasto CC per mostrare i sottotitoli (in inglese). Non sono disponibili i sottotitoli in italiano, quindi vi consigliamo di utilizzare questo sito per testare le nostre capacità di comprensione della lingua anche tramite la lettura dei sottotitoli in inglese.

Come aggiungere i sottotitoli con Plex

Se abbiamo dei film in inglese scaricati e conservati sul nostro disco fisso, possiamo visualizzarli sul TV o su un altro dispositivo presente sulla rete domestica utilizzando il media server Plex.
Plex

Una volta aggiunti al media server, assicuriamoci di attivare l'agente di scansione per i sottotitoli, premendo in alto sull'icona a forma d'ingranaggio, premendo sulla voce Agenti e assicurandoci di attivare OpenSubtitles (per i sottotitoli presi da Internet) o File locali (per aggiungere i sottotitoli locali presenti sul disco). In questo modo, prima di avviare qualsiasi film, potremo scegliere la lingua inglese (se presente) e i sottotitoli in italiano o in inglese (in base al nostro livello di abilità).
Per approfondire il discorso vi invitiamo a leggere anche i nostri articoli Come scaricare Plex su PC, TV, Android, iOS, NAS e Guida completa a Plex, il media player con transcodifica attiva.

Come aggiungere i sottotitoli con VLC

Senza scomodare Plex possiamo aggiungere i sottotitoli in italiano ai nostri film in inglese (scaricati sul computer) utilizzando il programma gratuito VLC.
Per aggiungere i sottotitoli apriamo VLC, clicchiamo in alto su Media -> Apri file e selezioniamo il film in inglese da riprodurre; non appena la riproduzione è avviata, mettiamo il film in pausa, clicchiamo in alto su Visualizza e selezioniamo il menu VLSub.
VLC

Si aprirà una nuova finestra dove potremo cercare i sottotitoli gratuiti tramite nome o hash, così da poterli aggiungere al film in riproduzione selezionando il file giusto e premendo sul pulsante Download selection. Subito dopo lo scaricamento clicchiamo sul menu Sottotitolo e selezioniamo il file appena scaricato, così da visualizzare i sottotitoli durante la visione.
Sullo stesso argomento possiamo leggere la nostra guida su come Usare file SRT per aggiungere sottotitoli ai film.

Conclusioni

Per vedere film in inglese gratis non è necessario pagare nessun abbonamento, visto che sono disponibili vari siti che possiamo utilizzare per imparare velocemente la lingua e comprenderla meglio, anche con l'aiuto dei sottotitoli. Nel caso avessimo già dei film in inglese scaricati sul computer, Plex e VLC ci saranno d'aiuto per aggiungere al volo i sottotitoli in italiano (per i principianti) e in inglese (per chi vuole approfondire la lingua).
Se vogliamo i film in italiano, possiamo vedere la lista dei migliori siti per vedere film in streaming su internet e le App per vedere film gratis.

Se vogliamo imparare a tutti costi la lingua inglese, possiamo proseguire la lettura sui nostri articoli Migliori App per imparare l'inglese su Android e iPhone.

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia