Main menu

Pages

Netflix: Come si disattiva la visione automatica di anteprime, trailer ed episodi successivi

disattivare riproduzione automatica Erano anni che gli abbonati Netflix di tutto il mondo facevano una richiesta specifica per migliorare il funzionamento della piattaforma di streaming, ossia quello di poter disattivare la riproduzione automatica dei trailer di anteprima, quando nella schermata principale ci si ferma su un titolo. Nonostante Netflix abbia resistito a lungo, è stata finalmente aggiunta questa semplice ed importante opzione, che va ad aggiungersi a quella che permette di disattivare la visione automatica dell'episodio successivo quando si vede una serie a puntate.

Disattivare la riproduzione automatica in Netflix

Si possono cambiare le opzioni di riproduzione automatica di Netflix soltanto dal suo sito web (non quindi dalle app su Smart TV o Fire TV). Le opzioni sono specifiche per ogni profilo creato nel proprio account Netflix ed è possibile, quindi, averle diverse per ogni membro della famiglia (o tra chi divide l'abbonamento) a seconda delle preferenze.
Per trovare le opzioni, si deve aprire il sito Netflix su un PC o uno smartphone e poi cliccare sul pulsante Gestisci profili. Selezionare, quindi, il profilo da configurare tra quelli presenti per trovare le opzioni che permettono di disattivare la riproduzione automatica.
Se si preferisce, si può aprire questo link diretto alla gestione dei profili oppure anche questo link per cambiare le opzioni relative all'ultimo profilo utilizzato sul computer.
Le opzioni che è possibile attivare o disattivare sono, da adesso, due:
  • Riproduci automaticamente l'episodio successivo di una serie su tutti i dispositivi
  • Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi
La prima opzione, impedisce a Netflix di iniziare la visione del prossimo episodio quando finisce quello che si sta guardando.
La seconda opzione, invece, permette di disattivare i trailer e le presentazioni di film e telefilm quando si seleziona una copertina o un titolo, risolvendo quel problema che fa partire quasi immediatamente il video coprendo la schermata di scelta.

Segnaliamo, inoltre, che se si vede Netflix da PC, è possibile installare l'estensione Classic Netflix per Google Chrome, è possibile aggiungere questa ed anche altre opzioni per eliminare quei fastidi tipici di Netflix (come la comparsa della scritta "Stai ancora guardando" dopo un certo periodo di tempo) per svolgere un'attività simile (tra le altre modifiche), ma poiché la maggior parte delle persone guarda Netflix su più di un semplice desktop o laptop, questa modifica spesso richiesta è la soluzione più elegante.

LEGGI ANCHE: Trucchi Netflix, funzioni e impostazioni segrete da conoscere
reactions

Commenti

table of contents title