Main menu

Pages

Collegarsi in VPN dagli USA gratis

VPN gratis Quando si parla di VPN si intende rete virtuale privata che può essere intesa sia nel senso di connessione internet fornita da un provider privato, sia nel senso di tunnel di rete che collega diversi computer tra loro, connessi via Internet.
Nella maggior parte dei casi domestici, quando si parla di VPN su Internet, si intende un servizio che permette di connettersi in modo sicuro sui siti Web o e su altri servizi Internet, che diventa una specie di proxy o intermediario, per tutte le loro comunicazioni.
Questo significa che per collegarsi a un sito Web la connessione passa prima da un server VPN, e il sito comunicherà con quest'ultimo, mascherando di fatto il nostro IP e la nostra origine.
Questo sistema può essere efficacemente utilizzato per connettersi a siti internet bloccati nel proprio paese, simulando la connessione da un altro paese.
Vediamo in questa guida quali sono le VPN che possiamo utilizzare gratuitamente per collegarci ai siti USA (per esempio Netflix USA) o a siti che accettano connessioni solo da utenti statunitensi.

LEGGI ANCHE: Migliori VPN per Android, iPhone gratis e illimitate

Migliori VPN per collegarsi a siti americani gratis

Leggendo i seguenti capitoli riusciremo a capire esattamente quando utilizzare una connessione VPN per mascherare la nostra origine e quali servizi utilizzare per ottenere un IP statunitense, valido per accedere ai servizi riservati ai cittadini degli Stati Uniti d'America.

A cosa server una VPN in casa

Accesso VPN

Aziende e organizzazioni utilizzano i server VPN per garantirsi una rete privata diversa da internet, che assicuri un veloce trasferimento dei dati.
In ambito casalingo invece possono beneficiare dei servizi VPN per due motivi: per prima cosa, una VPN è perfetta per proteggere la connessione pubblica come, per esempio, le Wi-Fi pubbliche e aperte, in modo da non lasciare che i dati di navigazione su internet possano essere spiati o tracciati.
Secondo motivo, il più interessante, è che tramite una VPN si può accedere ad alcuni siti che, per motivi di copyright o di censura, non sono accessibili dal proprio paese. In Italia, per fortuna, la censura non è un problema mentre invece sono numerosi i siti Web che sono accessibili solo dagli USA.
Un esempio famoso sono i siti con accesso limitato negli Stati Uniti sono: Hulu, Amazon USA e Netflix USA (con un catalogo molto più ricco di quello italiano); questi sono tutti siti validi per testare le VPN gratuite che vi mostreremo.

ProtonVPN

La prima VPN che vi consigliamo di provare è ProtonVPN.
ProtonVPN

Con questo servizio avremo a disposizione una VPN del tutto gratuita, senza limiti di banda e senza limiti di tempo, così da poter connetterci con un IP americano su qualsiasi sito bloccato o disponibile solo per gli utenti USA.
Il servizio gratuito offre 3 server, di cui uno basato su IP USA: dopo aver installato il programma sul nostro computer selezioniamo United States per ottenere subito un nuovo tunnel VPN e navigare sui siti riservati agli utenti americani (per lo scopo vi consigliamo di utilizzare un browser Web diverso da quello utilizzato quotidianamente, come per esempio Mozilla Firefox).
ProtonVPN è disponibile anche per smartphone e tablet Android e per iPhone/iPad.

ExpressVPN

Un'altra VPN che possiamo provare per collegarci ai siti esteri è ExpressVPN.
ExpressVPN

Questo servizio offre una VPN gratuita e illimitata per 30 giorni, tramite un meccanismo del "prova e valuta": effettuando l'iscrizione e pagando il primo mese potremo valutare la bontà del servizio in ogni suo aspetto e, se non siamo soddisfatti, annullare l'abbonamento e chiedere il rimborso totale della cifra spesa, così da non rimetterci nulla!
Attualmente è uno dei servizi VPN più veloci e con un elevato livello di sicurezza, anche grazie agli oltre 3000 server VPN sparsi per il mondo (inclusi quelli USA, per accedere ai siti statunitensi senza blocchi).
Anche ExpressVPN è disponibile come app per Android e iPhone/iPad.

Hotspot Shield Free

Altra VPN che possiamo sfruttare gratuitamente è Hotspot Shield free.
Hotspot Shield Free

Installando questo servizio sul nostro computer avremo 15 GB di traffico incluso ogni mese, senza limiti sull'utilizzo del nostro account (possiamo utilizzare i 15 GB di traffico finché lasciamo attivi l'account registrato). Di contro il servizio mostra (quando attivo) delle pubblicità, che di fatto finanziano il servizio e permettono di offrire una buona VPN gratis, specie per chi vuole connettersi dagli USA gratis ai siti americani.
Possiamo scaricare anche in questo caso le app dedicate per Android e iPhone/iPad.

TunnerBear

Infine vi volevamo segnalare il servizio VPN chiamato TunnelBear.
TunnelBear

Questo servizio è uno dei migliori per usare una VPN sia perchè facile da usare, è un programma per Windows e Mac e funziona velocemente anche in versione gratuita.
Al primo avvio di Tunnelbear, per entrare subito nella VPN, basta cliccare su ON e, dopo pochi secondi, si accede alla VPN USA.Non ci sono altre configurazioni da fare e, immediatamente, si può aprire il browser e navigare su internet in modo da sembrare uno che si collega dagli USA o dall'Inghilterra.
Nel display è segnata la banda disponibile che, per un account gratuito, è di 500 MB al mese (attualmente uno dei valori più bassi sfruttabili, ma ancora buoni per chi visita solo siti Web e non utilizza questi servizi per lo streaming).
Se interessati possiamo scaricare anche le app dedicate per Android e iPhone/iPad.

Conclusioni

I servizi VPN che vi abbiamo segnalato sono attualmente i migliori per chi cerca una VPN gratuita (con alcune limitazioni) in grado di connetterci come se fossimo negli USA, potendo così accedere a numerosi siti bloccati o non accessibili in Italia (specie servizi di streaming o di e-commerce).
Non sarebbe, inoltre, una cattiva idea pagare un abbonamento per avere una delle VPN Premium più veloci, senza limiti ed affidabili

Se cerchiamo altre valide VPN da provare per PC o per smartphone/tablet, vi consigliamo di leggere le nostre guide Migliori servizi e programmi VPN gratuiti per navigare sicuri e liberi.
Vogliamo aumentare ulteriormente la sicurezza della nostra connessione verso gli USA? Utilizziamo i suggerimenti della nostra Guida per configurare Tor con IP stranieri.
reactions

Commenti

table of contents title