Main menu

Pages

Migliori giochi PvP multiplayer per PC, XBox e Playstation, Free to play

giochi multiplayer PC Quasi tutti i giochi più giocati in modalità multiplayer di oggi sono free to play, con accesso gratuito a tutte le partite senza limitazioni e possibilità, per chi vuole, di spendere soldi. L'importante, per un gioco gratuito è chi non vuole pagare per eventuali upgrade da acquistare con soldi veri, possa comunque essere competitivo contro i giocatori paganti.
I migliori giochi PvP sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con in comune il semplice piacere di interagire con altre persone sparse in tutto il mondo. Sia che si tratti di guerra in prima linea, sia quelli con battaglie testa e testa contro mostri o terroristi, i videogiochi non sarebbero gli stessi senza un gruppo di persone che corrono a uccidersi a vicenda oppure a collaborare insieme per completare una missione.
Tra i migliori giochi gratis da scaricare su PC Free to play e multiplayer, di quelli che fanno divertire tutti, sia i giocatori paganti che quelli occasionali che non vogliono spendere un soldo, vediamo qui i migliori del momento, quelli con più giocatori e quelli che meglio interpretano il genere PvP (giocatore contro giocatore).

LEGGI ANCHE: Giochi Multiplayer migliori per Android e iPhone

In questa lista, i giochi gratuiti d'azione migliori da scaricare su PC Windows, Xbox e Playstation per giocare, tutti aggiornati e con tanti giocatori online, rigorosamente multiplayer.

1) Call Of Duty Warzone, è l'ultimo uscito tra i giochi free to play del genere Battle Royale, con partite tutti contro tutti in spazio aperto fino ad un massimo di 150 giocatori tutti insieme. Con la meccanica e la brutalità dei giochi Call Of Duty, questo è forse il miglior gioco d'azione sparatutto multiplayer per PC.

2) Destiny 2, gratis per PC, Playstation e XBox, è uno dei giochi più belli in assoluto, con modalità di gioco sia PvE (ossia contro il computer) sia per combattere contro altri giocatori in PvP. Ogni missione completata, ogni boss ucciso ed ogni partita PvP vinta contribuisce a guadagnare premi per avere un equipaggiamento più potente e migliorando la propria forza.

3) Apex Legends, per PC, XBox One e PS4, è uno dei giochi Battle Royale di maggior successo, con battaglie sparatutto contro altri giocatori che si fronteggiano tutti insieme. In Apex Legends è anche possibile parlare usando il microfono agli altri giocatori. Apex Legends è incentrato sul lavoro di squadra, con 20 squadre di tre persone che combattono fino a che non resta invita una sola.

4) Fortnite si può considerare il capostipite dei giochi battle royale, diventando oggi un marchio simbolo anche per il merchandising di magliette e gadget di ogni tipo. Il gioco, gratuito, non solo è uno sparatutto tutti contro tutti, ma anche un gioco di costruzione e sandbox. con la sua grafia leggera e con una dinamica molto meno violenta rispetto a Call of Duty, Fortnite è il gioco multiplayer più giocati da bambini ed i più giovani.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi simili a Fortnite e PUBG

5) Dota 2 e League Of Legends (gratis solo per PC) sono due mostri sacri del mondo dei videogiochi multiplayer del genere MOBA. Sono giochi che richiedono molto tempo, dove ci si immerge letteralmente in un mondo virtuale online con altre persone con cui è possibile allearsi per collaborare o combattere.
Questi due giochi sono diventati anche campi di battaglia per i giocatori professionisti, tanto da attirare un pubblico di quasi quattro milioni di persone per le semifinali di LoL Worlds nel novembre 2019 e con un montepremi di ben 34 milioni di dollari per il torneo di Dota, il più grande montepremi nella storia degli eSport.
League of Legends è il gioco più giocato al mondo da molti anni, il gioco più visto di Twitch del 2019, con circa otto milioni di giocatori che giocano insieme ogni giorno di media (Dota 2 ne ha 400.000).

LEGGI ANCHE: Migliori giochi gratis MMO RPG per PC da giocare

6) Team Fortress 2 si può considerare un classico del genere multiplayer, uscito nel 2007 è stato uno dei primi giochi sparatutto PvP gratuiti ed ha ispirato Fortnite e sopratutto il gioco Overwatch (che non è gratis e non può essere inserito in questa lista).
Di Team Fortress 2 avevo scritto già un altro articolo diversi anni fa ed anche se il gioco è molto cambiato da allora, rimane tra i migliori giochi free to play per PC, con un ricco design visivo, personaggi simpatici e un'interazione tra classi decisiva per vincere le partite.

7) Counter-Strike: Global Offensive è un gigante del mondo dei videogiochi, disponibile per PC, XBox e Playstation, con una storia travolgente ed una grafica di livello altissimo, è certamente uno dei migliori giochi multiplayer su PC. Grazie ai regolari aggiornamenti ci sono oltre 20 milioni di giocatori ogni giorno che si impegnano in questo sparatutto veloce, serio, ed anche molto tattico.

8) WarFrame, gratis free to play per PC, XBox e Playstation, è uno dei giochi sparatutto più giocati al mondo, con visuale in terza persona (combinando l'estetica futuristica di fantascienza di giochi come Mass Effect e Halo) , azione veloce e frenetica, tanti nemici tutti insieme e personaggi (chiamati Tenno) che indossano armature futuristiche, pistole e spade.

9) Unreal Tournament è il più anziano dei giochi sparatutto in prima persona tutti contro tutti, uscito con una nuova versione free to play da qualche anno, con un ritmo frenetico, modalità di gioco varie ed un design delle mappe molto elaborato.

10) Modern Combat 5 Blackout è uno sparatutto multiplayer per PC Windows (anche Android e iOS), più tradizionale, visivamente impressionante, con uno stile futuristico e frenetiche dinamiche di gioco. Se si cerca un nuovo sparatutto, questo Modern Combat 5, gratuito, ha tutto quello che dovrebbe avere un gioco di questo genere. Le sue modalità di gioco, le meccaniche di combattimento ed il sistema di livellamento si sentiranno immediatamente familiari ai giocatori abituati agli sparatutto in prima persona. Le partite sono incredibilmente veloci, senza lag, nonostante il numero giocatori. L'impatto dei combattimenti si fa sentire, dove si può quasi sentire la potenza delle armi.

11) SpaceLords è uno sparatutto in terza persona con molta azione e gameplay frenetico a squadre, dalla grafica molto particolare e curata.
Spacelords, di genere fantascientifico, si può scaricare gratis sia da Steam che dallo store Microsoft per Windows 10.

12) World of Warships, World of Thanks e War of Thunder sono giochi simili di guerra molto giocati online su PC, tutti multiplayer e free to play. A seconda del gioco, si può giocare alla guerra mondiale con aerei di guerra, carri armati o navi, con grafica 3D e tanta azione. World of Tanks è sicuramente il migliore dei tre, con squadre che lottano costantemente per guadagnare posizioni tattiche l'una sull'altra, dove fronteggiare i nemici e proteggere gli alleati.

13) Let it Die, per PC ed anche per Playstation, è uno dei giochi più hardcore di questo elenco, un estenuante gioco hack-and-slash, un'avvincente corsa dove combattere creature e nemici malvagi. Quando si muore, i dati di gioco vengono condivisi con gli altri giocatori diventando loro nemici. Giochi d'azione gratuiti come Let it Die non sono affatto comuni, quindi vale la pena provarlo.

14) Killer Istinct è un gioco picchiaduro, diverso quindi dai soliti sparatutto, un po' simile a Mortal Kombat e Street Fighter, gratis per PC e Xox.

15) BrawlHalla, per PC, Xbox e Playstation, è un gioco free to play di combattimenti con vista 2D e grafica da cartone animato, molto divertente, simile a Super Smash Bros. L'obiettivo è quello di eliminare altri combattenti dalla mappa. Il gioco è rapido e veloce, facile da imparare e non impegnativo, con tante modalità di gioco, mappe e battaglie sempre varie.

16) Paladins: Champions of the Realm, per PC, Playstation e Xbox, è molto simile a Overwatch e Team Fortress, con quattro classi di personaggi e un sistema di caricamento basato sulle carte che aggiunge una profondità strategica.

17) PlanetSide 2, a cui dedicati una recensione diversi anni fa, è ancora oggi un gioco FPS di livello, con tre fazioni che combattono per controllare territori importanti e guadagnare risorse. La cosa più interessante di Planetside 2 è che le battaglie spesso possono richiedere giorni, anche settimane, perchè sono enormi.

LEGGI ANCHE: Migliori 60 giochi gratis per PC
reactions

Commenti

table of contents title