Come funziona la videochat di Instagram

videochat instagram Ci sono adesso tantissime app gratuite di video chat e videoconferenze tra cui scegliere adesso, e adesso si aggiunge anche Instagram, che permette di fare videochiamate anche di gruppo dalla sua applicazione per Android e iPhone (non funzionano da PC). Si può chiamare in videochat, teoricamente, chiunque, anche personaggi famosi, basta che aggiungere i loro account alla lista delle persone seguite. Le videochat di gruppo consentono un massimo di sei persone alla volta.
Per avviare una videochat su Instagram bisogna toccare il tasto dell'aereo di carta nell'angolo in alto a destra. Nella schermata che segue, toccare sull'icona della videocamera e poi selezionare la persona o le persone (fino a sei) che si vogliono videochiamare e premere su Avvia nell'angolo in alto a destra.
Si può anche aggiungere una persona ad una videochiamata in corso toccando l'icona Aggiungi (il disegno con due persone in piedi una dietro l'altra). Dall'elenco che viene visualizzato, cercare e toccare il nome della persona o degli account che si vogliono far partecipare.
Si può iniziare una videochiamata anche partendo da una finestra di chat di Instagram Direct, toccando, nella finestra della conversazione in chat, l'icona della videocamera in alto a destra.
Per evitare di farsi chiamare in videochat su Instagram, bisogna andare sul proprio profilo, toccare il tasto con tre righe in alto a destra ed entrare nelle Impostazioni, qui è possibile disattivare le notifiche, solo per le videochiamate. Si può scegliere se ricevere videochiamate solo da persone che seguiamo oppure se da tutti.
Notare che durante una videochiamata è possibile disattivare il video toccando l'icona della videocamera in alto. La chiamata sarà quindi solo audio.

Mentre usare la videochat di Instagram non sembra la scelta più comoda rispetto altre app come Whatsapp, Duo, Messenger, Zoom, Houseparty e altre, c'è una particolarità che può premiarla: la possibilità di poter sfogliare Instagram insieme agli amici.
La funzione del Co-Watching consente di navigare su Instagram con gli amici da remoto durante una chat video con una o più persone. Per iniziare il Co-Watching con un amico o gli amici, avviare una videochat e poi toccare l'icona della foto nell'angolo in basso a sinistra per iniziare a navigare nell'account.
Durante una videochiamata si possono poi scattare foto col pulsante del cerchio e condividerle con gli amici o in una storia con tutti gli effetti che si vuole.

LEGGI ANCHE: Come usare Instagram


Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia