Main menu

Pages

Come vedere serie TV e film su Telegram

Video Telegram Telegram è una delle app che ha avuto una crescita esponenziale nel corso degli anni: nonostante l'agguerrita concorrenza di WhatsApp, si è distinta per le numerose funzionalità aggiuntive e speciali che l'hanno resa famosa e sempre più utilizzata (basta pensare ai bot, agli sticker animati e alle chat segrete).
Ma una delle funzionalità meno note al grande pubblico è il player integrato all'interno dell'app, in grado di riprodurre qualsiasi formato audio/video anche da link URL senza dover scaricare nessun contenuto e senza dover aprire una delle app player presenti sul nostro dispositivo.
In questa guida vi mostreremo come vedere serie TV e film su Telegram utilizzando le fonti gratuite e legali presenti sul web, così da poter subito controllare il corretto funzionamento del player integrato e cercare così altre fonti per visualizzare nuovi contenuti.

Serie TV e film su Telegram: guida completa

Per poter utilizzare il player video integrato all'interno dell'app Telegram dovremo accertarci di utilizzare l'ultima versione dell'app, che possiamo scaricare gratis per i dispositivi Android e per iPhone/iPad.

Come aggiungere le serie TV su Telegram

Per poter vedere le serie TV in streaming tramite telegram sfrutteremo sia il player interno (che avevamo accennato nell'introduzione) sia una speciale chat dell'app chiamata Messaggi salvati; questa chat viene creata come chat personale che solo noi (dai nostri vari dispositivi) possiamo visualizzare e al cui interno possiamo salvare immagini, foto e link URL di siti, così da poterle gestire in un secondo momento. Sfruttando la chat Messaggi salvati potremo creare la nostra playlist con tutte le puntate della serie TV preferita senza dover aprire ogni volta una marea di link all'interno del browser.
Per aggiungere una o più puntate della serie TV preferita su Telegram apriamo il browser web sul nostro dispositivi, portiamoci sul sito web che dispone di contenuti gratuiti e accessibili legalmente, scegliamo un video e premiamo in alto sulla barra degli indirizzi, copiamo il link utilizzando la funzione Copia, portiamoci su Telegram e incolliamo il link nella chat Messaggi salvati, tenendo premuto sul campo di testo e utilizzando la voce Incolla.
Serie TV Telegram

Non appena confermeremo l'aggiunta del link, comparirà subito l'anteprima del video aggiunto (nel capitolo successivo vi mostreremo come utilizzare il player).
Se la serie TV dispone di più puntate aggiungiamole tutte all'interno della chat Messaggi salvati, così da avere un ordine cronologico ben ordinato.
Di fatto possiamo creare anche la nostra personale "serie TV", aggregando i contenuti che ci piacciono prelevandoli dal web, dalle altre chat o gruppi che frequentiamo su Facebook o su Telegram stesso.

Come vedere le serie TV su Telegram

Dopo aver creato la nostra personale playlist all'interno della chat Messaggi salvati, facciamo tap sul simbolo Play che comparirà al centro del primo episodio o dell'episodio che vogliamo guardare.
Lettore Telegram

Vedremo comparire il player interno di Telegram, in grado di visualizzare il contenuto in streaming senza dover nemmeno aprire il sito Web d'origine! Il player occuperà circa la metà dello spazio sullo schermo del nostro lettore e fornirà anche alcune opzioni molto interessanti, come la modalità PIP (ossia una finestra fluttuante da spostare liberamente nelle altre chat o in altre app) e il tasto per visualizzare il video a schermo interno.
Il funzionamento è molto semplice ma al tempo stesso efficace: dopo aver premuto sul tasto Play avverrà il caricamento del buffering (visibile come una barra bianca sottile sulla parte inferiore del video) e, dopo qualche secondo, verrà riprodotto il contenuto scelto.
Ovviamente possiamo spostarci ovunque all'interno del video, scorrendo con il dito sulla barra inferiore (che di fatto si comporta come una barra temporale, così da poter mandare avanti e indietro il video a piacere).
Analizzando le altre voci a disposizione, possiamo notare la voce Chiudi con cui chiudere il video, il tasto Copia per recuperare il link da condividere in altre chat e il tasto Apri in, nel caso volessimo utilizzare un altro lettore per la riproduzione.

Siti dove vedere serie TV e film su Telegram

Se non sappiamo dove trovare le serie TV e film da inserire e vedere in un secondo momento su Telegram, qui in basso abbiamo raccolto tutte le fonti (legali) da cui è possibile visitare per trovare contenuti interessanti:
Nessuno vi vieta a cercare i contenuti anche tra i gruppi e i canali presenti su Telegram, ma in molti casi si tratta di materiale protetto dai diritti d'autore quindi condiviso sulla piattaforma in maniera del tutto illegale.
Per scovare altri contenuti da aggiungere alla chat Messaggi salvati di Telegram, vi invitiamo a leggere la nostra guida ai Migliori siti per vedere film in streaming su internet.

Conclusioni

L'aggiunta del player integrato all'interno delle chat di Telegram è decisamente interessante perché ci permette di aprire subito i link video che ci condividono gli amici, possiamo aprire i link video e i link alle serie TV contenuto all'interno di gruppi e canali dedicati allo scopo e, sfruttando la chat Messaggi salvati, possiamo creare anche la nostra playlist personale con i migliori video divertenti o con i video che vogliamo vedere in un secondo momento, così da non doverli nemmeno ripescare dalla cronologia del browser Web o da una delle chat di gruppo (piena zeppa di messaggi!).
Usando questa funzione dovremo prestare massima attenzione ai canali e ai gruppi warez (davvero numerosi su Telegram): corriamo il rischio di infettare il nostro telefono con miner di Bitcoin o peggio di vedere le nostre chat compromesse.

Molti dei video che possiamo visualizzare con Telegram sono disponibili nei canali dell'app; i migliori canali da aggiungere possiamo trovarli nella nostra guida Canali Telegram popolari da seguire.
Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità (nascoste e non) di Telegram, vi invitiamo a proseguire la lettura sui nostri articoli Telegram: Trucchi, segreti e opzioni nascoste dell'app di messaggi più completa e 30 migliori Bot Telegram automatici e multifunzione.
reactions

Commenti

table of contents title