Main menu

Pages

Come Creare l'avatar su Facebook

creare avatar facebook Su Facebook è uscita una nuova funzionalità, piuttosto nascosta, che permette di creare l'avatar di se stessi, personalizzato come si vuole. L'avatar è un personaggio disegnato come un cartone animato che può essere creato da zero componendo varie parti del corpo e del viso ed usato come fosse una emoji nelle chat e nei commenti. Mentre ci sono diverse, tante applicazioni e siti web per creare Avatar personalizzati, quelli di Facebook si possono creare direttamente dall'interno dell'applicazione per Android e iPhone.

Questi avatar di Facebook possono essere quindi utilizzate come stickers adesivi nei commenti ai post degli amici, in modo da potersi esprimere in modo personalizzato e unico, con un viso che somiglia al nostro (o come si preferisce) ed anche all'interno della chat Facebook Messenger.

LEGGI ANCHE: App per creare Avatar di me stesso su Android e iPhone

crea avatar Per creare l'avatar su Facebook è quindi necessario usare l'applicazione Facebook su smartphone e tablet Android o su iPhone / iPad e poi aprire il post di un amico come per inserire un commento. Invece di scrivere il commento, si può premere il tasto della faccina (quella nel box di scrittura, non quella sulla tastiera del telefono) ed invece di inviare uno Sticker , toccare sul tasto della faccetta con la lingua di fuori in alto per entrare in modalità "Crea Avatar". Adesso (attendere se il caricamento non è immediato o toccare sul bianco) si può premere il pulsante blu: Crea il tuo avatar.
Si può anche creare un avatar nell'app Facebook premendo il tasto con tre righe e poi andando su Altro > Avatars
La procedura per creare l'avatar è guidata e permette di scegliere: la carnagione della pelle, il taglio dei capelli (corti, medi, lunghi, lisci, ricci, colore), la forma del viso e del mento, la forma degli occhi, il colore degli occhi, il make up degli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, la forma del naso, la forma della bocca, baffi e barba, la corporatura (qui si può selezionare il corpo da donna o da uomo), i vestiti (maschili o femminili), il cappello o copricapo.
Alla fine, premere il tasto della v in alto a destra per salvare l'avatar di Facebook.
Dopo la creazione, si può vedere l'avatar generato da Facebook, toccare il tasto della matita per modificarlo oppure premere il tasto per visualizzare tutti gli adesivi con diverse espressioni che possono essere utilizzate. L'avatar sarà quindi sorridente, arrabbiato, con le lacrime e con tutte le varie sfaccettature degli adesivi preconfigurati. Si può anche impostare l'avatar come immagine del profilo, premendo il tasto con la freccia.
L'avatar viene automaticamente salvato e diventa utilizzabile nei commenti di Facebook premendo il tasto della faccia che ride a bocca aperta (che si aggiunge ai tasti GIF e adesivi).
Da notare, poi, che una volta creato l'avatar dall'applicazione Facebook, questo diventa anche disponibile per commentare i post sul sito Facebook. Aprire il sito Facebook su PC, cliccare sul box del commento sotto a un post e poi premere il tasto degli adesivi per notare la comparsa, tra le categorie di adesivi, della faccetta che ride con la lingua di fuori, che rappresenta l'avatar di Facebook.
Per modificare l'avatar creato, si può usare l'app di Facebook ed utilizzare il pulsante "Modifica avatar" quando lo si vuole inviare nei commenti oppure è anche possibile toccare l'icona a tre linee dell'app di Facebook, quella che porta a visualizzare le Impostazioni, e poi, sotto la sezione Altro, premere su Avatars.
L'avatar di Facebook si può creare anche all'interno della chat Messenger, con la stessa modalità, premendo il tasto della faccina blu per inviare un adesivo sticker e poi andando alla sezione adesivi.
L'avatar creato su Facebook si può quindi usare all'interno dell'app Messenger ed anche sul sito messenger.com aperto da PC.

Se si vuol inviare l'avatar di Facebook su altre app come Whatsapp o altre chat, è possibile farlo premendo su Modifica Avatar dall'app Facebook (non su Messenger). In fase di modifica, premere sul tasto dell'adesivo, toccarne uno e poi premere su Altre opzioni. Si aprirà quindi la finestra di condivisione standard che permette di inviare l'emoji dell'avatar personale su Whatsapp o altre applicazioni.

Le faccine di Facebook sono piuttosto standard come disegno, infatti ricordano moltissimo le emoji (Emoticon) personalizzate di Bitmoji

Personalmente ritengo comunque che siano migliori gli adesivi animati di GBoard basati sulla nostra foto.
Più carine degli avatar Facebook sono anche le Animoji in 3D personalizzate

LEGGI ANCHE: Trasformare foto in Emoji con la nostra faccia emoticon per Whatsapp e Facebook

reactions

Commenti

table of contents title