Migliori giochi Escape Room e di fuga per Android e iPhone

Escape Room giochi smartphone Tra i migliori giochi rompicapo, uno dei generi che ha più successo negli store di app è quello dei cosiddetti Room Escape (scappa dalla stanza) o giochi di fuga, dove bisogna esplorare ambienti e stanze, cercare oggetti nascosti, muovere meccanismi e trovare le uscite per scappare da una stanza. In alcuni casi si tratta di un'avventura con un inizio, una storia e un finale (a volte anche con diverse puntate come una serie TV), mentre in altri casi si tratta di veri e propri puzzle games con livelli sempre più difficili, ciascuno col suo scenario ed un ambiente chiuso da cui scappare.
Di seguito, vediamo allora i migliori giochi Room Escape per Android e iPhone, gratuiti come sempre.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi d'avventura con storia ed enigmi per Android e iPhone

1) Adventure Escape, per Android e iPhone, è una serie di giochi di fuga di Haiku Games dove il protagonista cerca di risolvere un mistero. I giochi della serie hanno una bella grafica decente, una meccanica semplice e trame niente male. Ci sono nove giochi in totale, ognuno scaricabile gratuitamente con acquisti in-app che servono solo ad avere suggerimenti per risolvere i puzzle.

2) Cube Escape: Paradox, per Android e iPhone è uno dei migliori giochi rompicapo in assoluto per smartphone, con enigmi molto elaborati in cui bisogna stare attenti d ogni singolo dettaglio, una trama coinvolgente da serie TV, stanze da cui scappare, grafica molto curata ed anche una musica cupa per aggiungere tensione alle partite. Se piace il primo episodio, si può andare avanti nella serie scaricando le altre puntate.

3) Faraway 3: Arctic Escape, per Android e iPhone è uno dei più recenti giochi di fuga che fa parte della serie Faraway. I giocatori risolvono enigmi per sfuggire da ogni area e proseguire l'avventura. Per chi non vuole ambienti claustrofobici, questo è il gioco ideale visto che è ambientato nel ghiaccio. La versione gratuita viene fornita con i primi nove livelli.

4) Can You Escape?, per Android e iPhone è il primo episodio della serie di uno dei migliori giochi di fuga in assoluto. Ogni gioco della serie ci mette in una situazione pericolosa da cui uscire risolvendo enigmi. La meccanica punta e clicca è semplice e permette di scoprire oggetti nascosti e trovare le soluzioni dei puzzle.

5) The Room (non gratuito ma non può mancare in questa lista), per Android e iPhone è un po' l'icona del genere di giochi Room Escape, dove bisogna davvero esplorare ogni dettaglio di una stanza per trovare il modo di scappare. Ogni gioco The Room ha una stanza disegnata in modo molto accurato piena di enigmi da capire. I puzzle possono essere abbastanza complessi, con una trama e diversi finali.

6) Fuga dal Titanic, per Android e iPhone è uno dei migliori giochi puzzle con milioni di fan in tutto il mondo. Non ci sono istruzioni specifiche da seguire, bisogna essere intelligenti ed aguzzare l'ingegno per dalla tragedia del naufragio più famoso di tutti i tempi. Il primo episodio è gratuito, ma per sbloccare l'epica versione completa bisogna pagare.

7) Escape the Mansion, per Android e iPhone: casa è infestata o assassino in agguato da qualche parte? Per chi vuole un gioco teso e pieno di suspense e con elementi horror, questo è uno dei migliori giochi Escape Room. Escape The Mansion ha una serie di enigmi e mini-trame al suo interno che rendono tutto molto impegnativo, con alcuni suggerimenti da raccogliere lungo il percorso per risolvere i puzzle. Escape The Mansion ha oltre 220 livelli ed eccellenti effetti sonori per mettere paura.

8) You Must Escape, per Android e iPhone porta alcuni dei puzzle più difficili in un Escape Room, dove bisogna fuggire da stanze chiuse da porte sembrano completamente bloccate. I livelli sono facili all'inizio, ma dopo un po' diventano davvero complicati.

9) World's Hardest Escape Game, per Android e iPhone è il gioco Escape Room più difficile, per veri esperti del genere. Super impegnativo, ci sono difficili rompicapo per uscire dagli ambienti chiusi in cui si rimane intrappolati. Capacità di pensiero logico e di ragionamento saranno testate al limite, motivo per cui è considerato uno dei migliori giochi di fuga.

10) Spotlight: Room Escape, per Android e iPhone è un gioco pieno di drammi e avventure: il giocatore viene rapito da persone sconosciute, quindi bisogna devi investigare sul rapitore e sul movente raccogliendo indizi, elaborando un piano di fuga e poi scappare. un piano e fuggi dall'uscita.

11) Escape game : 50 rooms 1, per Android e iPhone è un altro Escape Room molto popolare e giocato in tutto il mondo, con una grafica molto buona, oggetti sono realistici, tanti rompicapo da risolvere e 50 livelli diversi gratuiti. Se piace, ci sono anche altri episodi della serie per continuare la sfida.

12) Rime - room escape game, per Android e iPhone è un altro bel gioco di fuga, con grafica buona, trama, puzzle ben congegnati, realismo e tre finali diversi in base alle decisioni prese nel gioco.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi con Puzzle e Rompicapo per Android

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia