Main menu

Pages

Scopri il gioco del Surf nascosto in Microsoft Edge

surfa game edge Il nuovissimo Microsoft Edge, da quando è stato rinnovato completamente nella versione Edge Chromium, sta attirando davvero l'attenzione di molti utenti e se prima sembrava ricalcare la storia di Internet Explorer, adesso è diventata una grande alternativa a Chrome e Firefox. Microsoft Edge, oggi, funziona esattamente come Chrome, usa un account Microsoft per sincronizzare i dati ed ha moltissime funzionalità aggiuntive che lo rendono perfetto per navigare su internet.
Non poteva, quindi, mancare il gioco nascosto in Edge (come si può giocare al gioco del Dinosauro in Chrome), rilasciato con l'ultima versione. Si tratta di un giochino molto carino, simpatico e divertente chiamato Surf Game, disponibile per tutti gli utenti, giocabile anche quando il computer è offline.

Il gioco del Surf su Edge è abbastanza simile al vecchissimo Microsoft SkiFree (per chi se lo ricorda), con un omino sopra una tavola da surf (in Skifree usava gli sci), visto dall'alto, che andando a destra e sinistra deve evitare gli ostacoli e fare più strada possibile. con una grafica vecchio stile, ma molto colorata e piacevole, bisogna surfare, andando a zig zag sull'acqua, per evitare isole, altri surfisti, polpi giganti, pietre e altri elementi. Durante la corsa, si possono raccogliere vite e trovare potenziamenti utili a superare ostacoli sempre più difficili.

Per giocare a Surf Game in Microsoft Edge, basta solo aprire una nuova scheda all'indirizzo:
edge://surf
All'inizio si può scegliere il tipo di surfista da guidare e poi iniziare premendo la barra sulla tastiera.
Per giocare bastano i tasti freccia sulla tastiera ed è anche possibile usare il mouse, un joypad o usando il dito sullo schermo touchscreen.
Anche se semplice, il gioco include tre modalità diverse: Modalità infinita, Modalità cronometro, Modalità zig-zag.
Nella gara infinita, bisogna andare più avanti possibile evitando gli ostacoli. si possono aggiungere vite prendendo i cuori che si vedono lungo il percorso ed aumentare la velocità raccogliendo i boost.
La prova a tempo richiede di trovare il percorso più breve e più veloce possibile per arrivare alla fine. Qui si possono trovare monete per accorciare ancora di più il cronometro.
La modalità zig zag invece è un po' come una gara di slalom sugli sci, infinita, dove bisogna passare attraverso porte o checkpoint, senza salterne una.

Per cambiare modalità di gioco e per avviare una nuova partita, basta premere il menu con tre righe nell'angolo in alto a destra. In questo stesso menù si può attivare la modalità alta visibilità e la modalità velocità ridotta per facilitare il gioco.
reactions

Commenti

table of contents title