Main menu

Pages

Vedi i video Youtube senza pubblicità (trucco del punto)

youtube senza pubblicità

Di recente è stato diffuso un trucco per vedere i video su Youtube senza pubblicità che ha del clamoroso, tanto semplice quanto efficace. Mentre le pubblicità su Youtube sono importanti per i creatori di video (non dimentichiamo che senza pubblicità Youtube non potrebbe esistere),  possono invece essere fastidiose e invadenti quando ad esempio si vuol solo ascoltare un po' di musica, per visualizzare rapidamente qualche clip divertente o nel caso dei video per bambini. 

In alcuni casi, quindi, è possibile aprire Youtube senza alcuna pubblicità con un curioso trucchetto facile per chiunque e che non richiede di installare alcuna estensione o programma aggiuntivo.: aggiungendo il segno del punto all'indirizzo di youtube.com.

Per la precisione, per bloccare gli annunci pubblicitari su Youtube (tutti gli annunci, quelli sulla pagina, quelli all'interno al video ed anche la pubblicità che compare all'inizio di ogni video), non si deve fare altro che aggiungere il carattere del punto alla URL di Youtube, dopo youtube.com. 

Ad esempio, se si vuole vedere il video di Lady Gaga Stupid Love, si dovrebbe aprire la seguente URL:

https://www.youtube.com/watch?v=5L6xyaeiV58

Se si vuol vedere questo video senza alcuna pubblicità, invece, basta aprire l'indirizzo:

https://www.youtube.com./watch?v=5L6xyaeiV58

Guardando attentamente, è possibile notare che nel secondo indirizzo è presente un . dopo youtube.com . Mettendo questo punto, il sito di Youtube si carica in una modalità senza pubblicità, sia quella iniziale, sia quella che solitamente interrompe la visione del video. Il trucco funziona su ogni browser web, sia su PC che su smartphone (non tramite l'app).

L'unico effetto collaterale è che Youtube si carica perdendo l'accesso dell'account, senza personalizzazioni dei video consigliati. Un effetto positivo è che Youtube col punto si carica senza cookies, quindi ogni video visto non viene memorizzato nella cronologia.

Tanto vale approfittarne per ora che funziona, anche perchè Google, probabilmente, sistemerà Youtube al più presto per impedire che questo trucco possa essere ancora utilizzato in futuro.

LEGGI ANCHE: 20 trucchi YouTube e diversi modi di vedere i video

reactions

Commenti

table of contents title