Classifiche Musica TikTok dove trovare le canzoni più ballate e usate nei video

chart TikTok Nonostante le polemiche che lo accompagnano, TikTok è diventato ormai un social network ampiamente usato dai ragazzi (e non solo) di tutto il mondo, dove è divertente sopratutto condividere meme e balletti personalizzati. Attraverso TikTok, non solo ci si può divertire a vedere vip, influencer e persone normali scatenarsi in scenette e balli, ma anche scoprire nuova musica, che è diventata una parte importante e fondamentale della piattaforma. Insieme alle chart di Spotify ed Apple Music, oggi, non si può dimenticare la rilevanza culturale di TikTok.

LEGGI ANCHE: Canzoni più ascoltate e video più visti in Youtube e Spotify Charts

Scorrendo le mini clip di TikTok, spesso condivise anche su Facebook ed Instagram, è possibile ascoltare le canzoni più di tendenza del momento, che a volte sono le hit più ascoltate, ma altre volte possono essere pezzi meno conosciuti. Può quindi essere molto divertente sapere quali canzoni ballano i creatori di meme, i vip ed i ballerini improvvisati. La piattaforma di video brevi accetta anche musica di tutte le culture, quindi potrebbe essere una bella lista per controllare queste classifiche e trovare hit che potrebbero provenire da paesi diversi.
Se si vuol sapere il titolo e l'autore di una musica ascoltata in TikTok, è possibile utilizzare una delle app per riconoscere le canzoni, come ad esempio Shazam. Ma se si volessero scoprire le canzoni più ballate e più utilizzate nei video di TikTok c'è un sito perfetto.

Andando su Tiktometer è possibile vedere titolo ed autore delle prime 30 tracce di tendenza sull'app TikTok, le più utilizzate della settimana, con una classifica sempre aggiornata. Ogni traccia può essere ascoltata direttamente nel sito limitatamente alla parte utilizzata nei video, ma può anche essere cercata su Youtube o Spotify per l'ascolto integrale.
Su Tiktometer è anche possibile vedere i titoli dei 100 migliori successi degli ultimi mesi a partire dal 2018, mese per mese. Inoltre, tramite un link diretto, si possono vedere i video più visti in TikTok con quella canzone.

Un altro sito in cui scoprire i successi di TikTok della settimana o anche le migliori hit di tutti i tempi è ChartMetric, dove è possibile poi cliccare ogni canzone per vedere i video.

Se si vuol trovare una classifica delle canzoni top più utilizzate su TikTok in Italia, conviene andare direttamente sul sito o l'app di Tiktok e controllare la lista sotto la sezione "Scopri". Nella pagina Scopri sull'app TikTok, si possono vedere tutti gli hashtag e le sfide in corso, quindi selezionare le canzoni per creare i propri video o per ritrovarle in Youtube o Spotify. Per fare prima, questa è la pagina web Discover TikTok dove trovare le tendenze del momento, con la colonna di sinistra dover trovare gli hashtag e la colonna di destra che invece è, di fatto, la classifica delle canzoni Tiktok del momento.

LEGGI ANCHE: TikTok e le app per creare video virali cantando e ballando

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia