Migliori Marche Cinesi di Smartphone

Smartphone cinesi Gli smartphone cinesi erano, fino a qualche tempo fa, telefoni molto economici, imitazioni dei telefoni più famosi, costruiti con pezzi e con materiale scadente. Andando su particolari siti di importazione si riuscivano a comprare smartphone simili all'iPhone, in alcuni casi assolutamente cloni, fatti con pezzi meno di valore ma con sistema operativo Android, spesso con poche funzionalità incluse. Oggi invece gli smartphone cinesi non sono più pezzi di imitazione di scarso livello e alcune delle aziende che li producono sono capaci oggi di fare vera concorrenza anche ai giganti di tecnologia mondiale (americani Apple e coreani Samsung in primis), rilasciando modelli davvero di alta qualità.
In questo articolo vi mostreremo quali sono le migliori marche cinesi, stilando una classifica in termini di vendite e di prestigio (dal produttore più famoso a quello meno noto nel mercato italiano).
In questo articolo saranno citati diversi modelli in lingua italiana che sarà possibile comprare su Amazon, attualmente uno dei migliori siti dove acquistare questo tipo di smartphone (se incontriamo qualche problema, possiamo subito restituirlo o farcelo cambiare).

Migliori marche cinesi di smartphone

In questa speciale classifica vi mostreremo tutti i produttori cinesi più famosi per volume di vendite e per qualità dei telefoni proposti, così da poter scegliere fin da subito il produttore del nostro nuovo smartphone. Nell'ultimo capitolo abbiamo raccolto tutti i produttori cinesi minori ma che vendono e distribuiscono i loro smartphone nel mondo (inclusa l'Italia).

Xiaomi

Xiaomi

Xiaomi è stata per molto tempo una marca semisconosciuta ai più, ma che ha sempre prodotto telefoni di ottimo livello e dal prezzo equilibrato. Ora è il produttore cinese con la miglior crescita sul mercato (ormai fanno tante pubblicità in TV a marchio Xiaomi) e dispone sul territorio italiano dei propri store e dei propri centri d'assistenza.
I migliori Xiaomi che possiamo acquistare al momento sono:
Su Xiaomi possiamo approfondire leggendo anche la nostra guida ai Migliori prodotti Xiaomi innovativi e tecnologici da comprare online.

OnePlus

OnePlus

OnePlus è uno dei marchi cinesi più apprezzati dagli utenti avanzati di Android, visto che l'azienda rilascia con grande velocità gli aggiornamenti e offre dispositivi con schede tecniche davvero molto complete, in grado di surclassare anche Samsung e Apple.

I migliori OnePlus che possiamo acquistare al momento sono:

Huawei

Huawei

Huawei è diventata da tempo uno dei principali produttori mondiale di smartphone, con un volume di vendita impressionante in particolare tra i giovani e i giovanissimi. Il buon rapporto qualità-prezzo, il design ricercato e le novità in ambito fotografico (con alcuni dei migliori sensori fotocamera per smartphone) ne fanno da anni uno dei produttori cinesi di maggior qualità.
Negli ultimi tempi volumi di vendita sono calati rispetto al passato per via della questione innescata dal governo USA, che di fatto ha estromesso il Google Play Store (e gli altri servizi Google) dai nuovi dispositivi, che vantano un nuovo store proprietario (con la maggior parte delle app Android già disponibili).
I migliori smartphone Huawei che possiamo acquistare al momento sono:
Sul produttore Huawei abbiamo realizzato una guida dedicata ai Migliori smartphone Huawei e Honor per fascia di prezzo.

Motorola

Motorola

Quando si parla di smartphone cinesi uno pensa a chissà quali marche sconosciute dimenticando forse che anche Lenovo è cinese e produce i cellulari marchiati Motorola, che per anni sono stati i migliori telefoni per ricezione delle chiamate (anche in zone senza copertura era possibile effettuare e ricevere una chiamata!).

Attualmente i nuovi Motorola latitano, ma se vogliamo puntare comunque su questa marca possiamo prendere in considerazione il Motorola Edge 5G, in vendita su Amazon a meno di 600€.

Altri produttori di smartphone cinesi

Quelli che vi abbiamo elencato finora sono senza ombra di dubbio i migliori produttori di smartphone cinesi, ma sono davvero numerosi i produttori che offrono telefoni dal prezzo basso e dalle caratteristiche tecniche interessanti. Qui in basso abbiamo raccolto tutti i produttori "minori", con minor volume di mercato ma a cui possiamo sempre dare uno sguardo se siamo alla ricerca di smartphone economici.
  • UMIDIGI: è una marca meno conosciuta cinese che vende attualmente diversi modelli di smartphone dal prezzo accessibile e con buone caratteristiche tecniche.
  • Honor: altra marca meno famosa che realizza smartphone molto eleganti e funzionali, basati sulla tecnologia sviluppata da Huawei (da cui è controllata).
  • realme: è un'azienda emergente che su Amazon sta vendendo moltissimi telefoni di grande qualità, a 200 Euro.
  • Elephone: è uno dei più grandi marchi cinesi che fa telefoni a buon mercato e con elevate specifiche tecniche;
  • Oppo: è un'altra marca cinese interessante, con telefoni economici e dalle discrete caratteristiche tecniche:
  • Meizu: altro produttore in forte ascesa, con design innovativi e schede tecniche davvero interessanti, specie se rapportati al prezzo di vendita;
  • BlackView: altro produttore in forte ascesa, con design innovativi che vende sopratutto smartphone rinforzati e ultra resistenti.
  • ASUS: è una grande multinazionale con sede in Cina, leader mondiale nei computer e, con la linea ZenFone, ha anche un discreto successo anche in ambito smartphone (in passato era decisamente più famosa, oggi meno vista la grandissima concorrenza).

Conclusioni

Non dobbiamo per forza acquistare un telefono Samsung o un iPhone per ottenere dei telefoni velocissimi e scattanti! Oggi sono presenti così tanti produttori cinesi, che sfornano smartphone di elevata qualità, da poter scegliere con tutta calma il prossimo smartphone che utilizzeremo, consapevoli che ormai gli smartphone cinesi presentano elevati standard di qualità e design.

Sempre sull'argomento vi consigliamo di leggere i nostri articoli sui Migliori smartphone cinesi.
Se vogliamo risparmiare ulteriormente sui prezzi degli smartphone cinesi e trovare gli stessi modelli a prezzi più bassi rispetto quelli di Amazon, vale la pena leggere il nostro articolo sui Siti di negozi cinesi più affidabili per comprare elettronica e tecnologia, così da poter avere più scelta e pagare anche fino al 50-60% in meno (ma con tempi di spedizione molto più lunghi e possibili pagamenti supplementari in termini di dogana).
Se cerchiamo invece degli smartphone economici, possiamo continuare la lettura sul nostro articolo ai Smartphone cinesi da comprare a meno di 200 Euro.

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia