Main menu

Pages

Scegliere lo sfondo su Android (migliori app)

Sfondi Android Ci sono molte applicazioni nel Play Store che permettono di scaricare sfondi per lo schermo dello smartphone Android, anche con capacità di cambiarlo automaticamente ogni giorno. Se siamo degli amanti degli sfondi ma non vogliamo perdere troppo tempo a cercare le immagini su Internet, in questa guida vi mostreremo le migliori app per scegliere lo sfondo su Android, così da poter ottenere subito l'immagine desiderata con pochissimi tap sullo schermo e, per alcune app, scegliere anche di cambiare lo sfondo automaticamente ogni giorno o anche ogni ora, così da avere un telefono molto più bello e diverso da tutti gli altri.
Ovviamente le app che vi mostreremo sono tutte disponibili gratuitamente e anche le immagini che otterremo possono essere utilizzate senza nessun limite

LEGGI ANCHE: Migliori app di sfondi che cambiano ogni giorno su Android

Migliori app per sfondi Android

Tra le app che vi consigliamo di scaricare spicca sicuramente l'app Google Sfondi, disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prodotta da Google stessa, quindi priva di rischi e di pubblicità ingannevoli.
Sfondi Google

Utilizzando quest'app potremo scegliere uno sfondo tra le varie categorie proposte, tutte con risoluzioni molto elevate compatibili con tutti i moderni smartphone in circolazione. Oltre che scegliere un singolo sfondo l'app permette anche di impostare una categoria di sfondi e di cambiarli regolarmente, così da poter ammirare un nuovo sfondo ogni giorno. Tra le sue particolarità vi segnaliamo la possibilità di cambiare anche lo sfondo della schermata di blocco, ma solo su determinati telefoni (per esempio sugli Xiaomi non è possibile effettuare questo tipo di modifica).

Se vi piacciono molto gli sfondi offerti dal motore di ricerca Bing (uno dei migliori dal punto di vista visivo), possiamo replicare le bellissime immagini anche sul nostro smartphone Android con l'app Starth Bing Wallpaper, disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
Starth Bing Wallpaper

Scaricando l'app avremo accesso alle bellissime immagini di Bing, suddivise per categorie e per tipo di contenuto; per impostare uno sfondo non dobbiamo far altro che aprire l'immagine desiderata e scegliere se impostarla come sfondo della home o della schermata di blocco (quest'ultima funzione non è disponibile su tutti i telefoni).
Ovviamente l'app permette di cambiare automaticamente gli sfondi, impostando gli stessi sfondi che è possibile vedere all'avvio di Windows 10 (con richiesta di password) o aprendo il motore di ricerca Bing.

Altra app molto interessante per ottenere sfondi automatici senza dover modificarli manualmente ogni giorno è Casualis, anch'essa disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
Casualis

Con quest'app basterà scegliere la categoria di immagini da utilizzare e l'app cambierà sfondo automaticamente, senza dover agire in nessun modo. Dalle impostazioni possiamo cambiare la frequenza di aggiornamento, così da avere sempre immagini nuove come sfondo o nella schermata di blocco.
Tra le particolarità dell'app segnaliamo la presenza di sfondi aggiornati e sempre nuovi, prelevati direttamente da Internet: difficile ottenere di più da un'app gratuita!

Un'altra app interessante per scaricare sfondi in alta definizione è Sfondi HD, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.
Sfondi HD

Con quest'app possiamo trovare uno sfondo in alta definizione per qualsiasi telefono moderno, scegliendo tra svariati temi e cercando personalmente lo sfondo che desideriamo inserendo una o più parole chiave. Oltre alle immagini in HD da scaricare possiamo trovare sull'app anche uno sfondo animato con un orologio funzionante e con un tema molto bello.

Se invece stiamo cercando un'app per scaricare velocemente degli sfondi animati, vi consigliamo di dare uno sguardo a Parallax Live Wallpapers, scaricabile gratuitamente su Google Play Store.
Parallax Live Wallpapers

Con quest'app potremo impostare degli spettacolari sfondi 3D e animati, così da catturare subito l'occhio di chiunque voglia vedere il nostro telefono (anche se la batteria sicuramente non apprezzerà il carico generato da questo tipo di sfondi).
Per scaricare altri sfondi animati per il nostro smartphone vi rimandiamo alla lettura della nostra guida ai Migliori sfondi animati (Live) per Android.

Conclusioni

Come accennato nell'introduzione ci sono centinaia di app dedicate al download degli sfondi su Android, ma nella maggior parte dei casi si tratterà di app piene zeppe di pubblicità, difficili da utilizzare e con sfondi molto limitati o disponibili solo a pagamento. Visto che Android è un sistema facilmente personalizzabile e libero, vi consigliamo di utilizzare solo le app indicate in alto per scegliere lo sfondo su Android, così da essere sicuri di abbellire il telefono senza rischi e senza ritrovarsi con qualche amara sorpresa.

Desideriamo cambiare sfondo anche sul nostro PC o Mac? In tal caso basterà aprire il browser del nostro computer e visitare uno dei siti visti nella guida ai 10 siti per cercare gli sfondi desktop più belli, così da poter trovare quello adatto al nostro monitor, anche con le risoluzioni più alte (FullHD e 4K). Se invece siamo degli utenti molto creativi e possediamo un iPhone, vi raccomandiamo di leggere la nostra guida App gratuite per creare sfondi personalizzati (iPhone e iPad), così da poter creare dal nulla il nostro nuovo sfondo e rendere unico il modello di iPhone in nostro possesso, visto che sarà impossibile trovarne un altro uguale.

Abbiamo apprezzato molto il sistema di cambio automatico degli sfondi sullo smartphone e vogliamo replicarlo anche sul nostro computer? Allora vi consigliamo di leggere subito l'articolo su come Cambiare automaticamente lo sfondo del desktop sullo schermo del pc, così da riuscire nell'impresa in pochi e semplici clic.
reactions

Commenti

table of contents title