Main menu

Pages

Migliori app di incontri per conoscere chi ci piace vicino a noi

App incontri Il mondo delle applicazioni di incontri online si è davvero evoluto negli anni ed è passata da un modello standard di iscrizione (quasi sempre a pagamento) e ricerca ad un modello più snello e fluido dove invece l'iscrizione è gratuita ed è più facile e immediato fare nuove conoscenze. Utilizzare i siti di incontri diventa quindi un gioco divertente e non più un servizio per soli cuori solitari. Tutti possiamo quindi divertirci a scoprire a chi possiamo piacere, scoprire chi c'è in giro vicino a noi che è disponibile a conoscerci e chattare con sconosciuti del sesso opposto (o anche dello stesso sesso) senza però dare loro le nostre informazioni personali, almeno fino a che ci fidiamo e vogliamo effettivamente organizzare un incontro reale. Con l'obiettivo primario di divertirci e solo poi anche quello di trovare chi ci piace, in questa guida vi mostreremo le migliori applicazioni per trovare, conoscere e incontrare nuove persone, virtualmente o realmente, usando un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet Android o anche un PC collegato a internet.

LEGGI ANCHE: Migliori siti di incontri gratuiti per conoscere nuove persone

Migliori app di incontri

Anche se nessuno può azzerare il rischio di ritrovarci con un profilo fake o con una persona completamente diversa da quella presente nel profilo web, in questa guida cercheremo di mostrarvi solo i servizi seri e controllati, così da poter divertirci o cercare realmente l'anima gemella riducendo al minimo i rischi di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Tinder

La migliore app di incontri che possiamo utilizzare su smartphone è senza ombra di dubbio Tinder, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone.
Tinder
Qusta app ha avuto successo davvero elevato grazie al fatto che gli incontri online vengono trasformati in un gioco divertente, fatto di "mi piace" e "non mi piace" con un semplice swipe verso destra o sinistra. Non appena c'è affinità (ossia facciamo uno swipe positivo da un utente che ci ha già apprezzato o viceversa) verremo messi in contatto, così da poter approfondire la conoscenza.
Per approfondire vi suggeriamo di leggere la nostra guida Come funziona Tinder, l'app per incontrare chi ci piace.

Happn

Altra app molto interessate per conoscere chi ci piace vicino a noi è Happn, disponibile per Android e iPhone.
Happn
Quest'app evolve il funzionamento di Tinder e ci fa vedere chi è intorno a noi (basandosi sulla rilevazione precisa tramite GPS) per poter, eventualmente e se l'altra persona è d'accordo, un incontro reale. Per esempio, si può aprire Happn al pub o in un ristorante per scoprire se qualcun altro sta usando l'app e, mantenendo comunque un iniziale anonimato, iniziare a comunicare con lui o con lei per potersi poi incontrare (solo però se entrambe le parti si piacciono con un apprezzamento sulla foto). Happn sta avendo un bel successo in tutto il mondo ed è anche molto usata in Italia.

OkCupid

OkCupid è l'app migliore per chi vuole un servizio online di incontri più tradizionale che sia serio, divertente e gratuito.
OkCupid
OkCupid, uno dei migliori siti gratuiti di incontri online, può essere utilizzato anche da smartphone o da tablet grazie alle app per Android e iOS. OkCupid si basa su lunghi questionari le cui risposte vengono confrontate con quelle degli altri per trovare corrispondenze, coppie perfette e anime gemelle. Più si risponde a nuove domande, più l'analisi sarà accurata e affidabile.

Facebook Dating

Facebook Dating, come spiegato in modo dettagliato in un altro articolo, fa parte della normale applicazione Facebook e permette di creare un profilo per fare incontri con persone che ci piacciono. Si può entrare negli Incontri di Facebook premendo sul tasto con tre righe nell'app.

Altre app di incontri

Le app di incontri viste in alto dovrebbero essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, ma nel caso in cui volessimo provare il maggior numero possibile di app vi suggeriamo di dare subito uno sguardo alla lista presente qui in basso:
  • Once: buona app per Android e iPhone che promuove incontri come avviene con Tinder, con un'importante variante, che le persone che si piacciono hanno solo 24 ore per giungere ad un incontro e per piacersi (anche se poi pagando si può estendere il tempo). Con questa app, ogni giorno ad uno specifico orario due persone possono vedere reciprocamente i loro profili e se entro 24 ore si danno entrambi un giudizio positivo, allora è possibile scambiarsi un messaggio.
  • Blendr: altra app interessante per Android e iPhone innovativa molto divertente, che trasforma il dating online in un gioco e una chat con persone vicine. Si può registrare un account tramite Facebook, aggiungere gli interessi personali, compilare un modulo di informazioni di base ed esplorare i profili. Esso include anche una funzione di chat anonima che consente di parlare con qualcuno che ci piace immediatamente, mantenendo la privacy.
  • Bumble: è un'app per Android e iPhone piuttosto originale, dove il potere è tutto delle donne, che sono le uniche a poter fare la prima mossa, ossia ad avviare il contatto con un messaggio ad un profilo apprezzato. Il vantaggio per le donne è quello di evitare di ricevere troppi messaggi dall'applicazione, anche se per gli uomini non rimane che sperare ed aspettare.
  • Grindr: app di incontri per Android e iPhone dedicata agli omosessuali, che possono quindi beneficiare di una comoda app per facilitare gli incontri con persone dello stesso sesso.
  • Skout: è un'app per iPhone e Android per incontrare persone nuove secondo nostri parametri di ricerca, che siano vicini a noi, con una chat integrata per scambiare messaggi.
  • MeetMe: app di incontri e di messaggistica per Android e per iPhone con cui è possibile incontrare nuove persone in base agli interessi e ai luoghi frequentati insieme di recente.
  • Twoo: app interessante per Android e iPhone, l'ideale per incontrare nuovi amici e nuovi conoscenti in maniera semplice e gratuita.
  • MICO: altra app utile per Android e iPhone con cui è possibile conoscere nuovi amici e l'anima gemella grazie alla chat integrata e al sistema di localizzazione basato sui contatti presenti nelle vicinanze.

Conclusioni

Queste app di incontri vi permetteranno di conoscere nuove persone per divertimento e, perché no, trovare l'avventura di una sola sera o addirittura l'anima gemella: non dobbiamo far altro che provarle tutte, inserire solo dati e foto reali sulla nostra persona (niente profili fake, vengono bloccati velocemente), interagire con gli strumenti offerti dalle app e attendere l'incontro perfetto.

Se vogliamo conoscere nuove persone con interessi simili o trovare nuovi amici quando andiamo all'estero, vi suggeriamo di leggere le guide Migliori App per farsi amici con interessi simili e 10 Social network di viaggi per incontrare nuove persone all'estero.
Se invece vogliamo delle chat completamente casuali con persone da tutte le parti del mondo, possiamo leggere il nostro articolo 10 App per chat anonima con nuove persone a caso.
reactions

Commenti

table of contents title