Main menu

Pages

Migliori giochi di vestiti e moda per Android e iPhone

giochi moda Tra i giochi più scaricati sugli smartphone moderni dalle ragazze ci sono le simulazioni di moda, giochi che permettono di scegliere dei vestiti per avatar e personaggi virtuali e di creare nuovi outfit alla moda. Queste app sono uno spasso per il pubblico femminile di qualsiasi età, permettendo di dare libero sfogo alla loro fantasia e al loro gusto per la moda e per lo shiopping, per finta.
Se abbiamo regalato un nuovo smartphone Android ad una nostra cara amica o parente o appartenete al gentil sesso, in questa guida vi mostreremo i migliori giochi di vestiti e moda per Android, pronti per essere scaricati. La maggior parte delle app mostrate è gratuita, ma alcuni vestiti o alcune funzioni dell'app possono essere sbloccate solo pagando un abbonamento o attivando un acquisto in-app.

LEGGI ANCHE: Siti al femminile con giochi online per ragazze, di moda, vestiti, shopping

Migliori simulatori di moda per Android e iPhone

1) Uno dei migliori giochi di vestiti e moda che possiamo scaricare su smartphone e tablet Android è The Sims Mobile per Android e iPhone.
The Sims

L'app offre un sistema di creazione del personaggio davvero completo (che ricalca fedelmente la versione del gioco su PC), così da poter scegliere lo stile e il colore giusto per ogni capo di vestiario che decidiamo di far indossare al nostro avatar personale. Dopo aver scelto il nostro outfit possiamo sfoggiarlo all'interno del gioco, un vero e proprio simulatore di vita in cui stringere amicizie, andare a lavorare e creare la casa dei propri sogni. Il gioco è gratuito ma molte modalità di gioco e componenti richiedono acquisti in-app.

2) Un gioco molto simile a The Sims per meccanica di gioco e possibilità di scegliere vestiti e abbigliamento è Avakin Life, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone.
Avakin Life

All'interno del gioco disporremo di un completo editor per il nostro avatar in cui, oltre alle caratteristiche fisiche, potremo scegliere anche tra centinaia di vestiti e stili diversi, così da rispecchiare fedelmente i nostri gusti e preferenze. Esattamente come su The Sims non appena l'avater è pronto possiamo vivere una vita virtuale tra amici, discoteche, negozi e shopping, creando anche la nostra nuova casa da zero (scegliendo colori, mobili, stanze etc.). Anche in questo caso la modalità di base del gioco è gratuita per tutti, ma potrebbe essere necessario effettuare acquisti in-app per acquistare nuovi vestiti e oggetti.

LEGGI ANCHE: Mondi virtuali, chat 3D e giochi online simili a Second Life

3) Covet Fashion, gratis per Android e iPhone, è uno dei giochi di shopping più popolari dove vestire una modella con abiti di tutti i tipi. Si possono acquistare vestiti di varie marche famose e reali e poi partecipare a concorsi di moda e altre competizioni social. L'unico aspetto negativo è che per comprare i vestiti nel gioco bisogna spendere soldi veri oppure fare molto lavoro.

4) Fabulous - Fashion Fever, gratis per Android e iPhone, è una serie di giochi di simulazione con la protagonista Angela che deve vincere sfide da stilista per guadagnare soldi e diventare ricca.

5) Se cerchiamo un gioco incentrato maggiormente sul mondo della moda e delle sfilate, non possiamo lasciarci sfuggire Woozworld, un gioco multi-giocatore online disponibile gratuitamente per Android e iPhone.
Woozworld

In questo gioco dovremo organizzare degli eventi e delle sfilate "virtuali" a cui partecipano altri giocatori online: chi accumula maggior consenso otterrà monete utili per acquistare nuovi vestiti e aggiornare il nostro outfit per gli eventi successivi. La caratteristica interessante di questo gioco è che i vestiti vengono aggiornati ogni settimana, così da poter creare nuovi stili con una frequenza davvero notevole, per la gioia di tutte le donne che apprezzano questo tipo di passatempo. Il gioco è gratuito ma per poter andare avanti e accumulare velocemente le monete per i vestiti è necessario effettuare degli acquisti in-app.

6) Kim Kardashian: HOLLYWOOD, gratis per Android e iPhone, è forse il più famoso dei giochi di moda, con protagonista la nota influencer americana. Si può quindi creare una ragazza da vestire, da portare in giro e far diventare famosa.

7) Se invece amiamo acquistare nuovi vestiti al centro commerciale, possiamo libero sfogo alla nostra passione giocando a Shopping Mall Girl, disponibile gratuitamente per Android e iPhone.
Shopping Mall Girl

All'interno del gioco potremo girare in vari negozi di un centro commerciale virtuale e scegliere nuovi vestiti, nuove scarpe e accessori da esibire in pubblico o in sfilate, così da accumulare consenso e monete per nuovi vestiti e nuovi outfit più costosi. Tra le modalità di gioco troviamo anche il multiplayer (per fare shopping virtuale insieme alle amiche), un personal shopper che può consigliarci cosa indossare e anche una modalità giudice, così da poter essere giudicati da stilisti virtuali e ricevere ricompense. Anche in questo caso il gioco è gratuito ma per espandere velocemente la nostra collezione di vestiti è necessario effettuare degli acquisti in-app.

8) Momo's Dressup, gratis per Android, è un gioco di vestiti e moda molto semplice e molto carino, con una grafica manga giapponese pixellata. Senza acquisti in app, con poca pubblicità, questo gioco ha un discreto numero di abiti da colorare senza limitazioni, con una notevole libertà generale.

9) Love Nikki-Dress UP Queen, gratis per Android e iPhone, è un gioco di avventura interattivo con elementi di gioco di moda e grafica manga. I giocatori esplorano il mondo di Nikki mentre la vestono seguendo le ultime mode, seguendo una storia. In questo gioco si può giocare gratis senza spendere soldi, grazie alle tante opportunità di guadagnare valuta premium da usare per comprare nuovi vestiti e accessori.

10) Altra app gioco che possiamo provare per provare vestiti e accessori è DressUpGames, disponibile gratuitamente per Android.
DressUpGames

Aprendo quest'app basterà scegliere una delle modelle virtuali disponibili e, una volta entrati nel negozio, scorrere sui lati dello schermo per scegliere la categoria di vestiti e l'abbigliamento giusto, così da creare nuovi outfit spettacolari. Oltre allo stile possiamo scegliere anche il colore di ogni capo di vestiario scelto, così da poter sempre modificare lo stile con poche modifiche mirate.
Quest'app è al momento una delle poche totalmente gratuite e senza acquisti in-app, quindi sicure da utilizzare anche su smartphone bloccati o su cui non è possibile acquistare nulla.

Conclusioni

Lo store di Android è pieno zeppo di app per vestiti e moda, ma abbiamo scelto di segnalarvi quelli che, a nostro avviso, sono le app più sicure da utilizzare e in grado di soddisfare il pubblico femminile di qualsiasi età, permettendo loro di passare dei momenti piacevoli e divertenti scegliendo e creando nuovi vestiti e nuovi stili unici.

Se desideriamo spostare questa nostra passione per i vestiti e la moda dal virtuale al reale, vi consigliamo di proseguire la lettura sui nostri articoli su come Provare i vestiti online nei negozi virtuali di abbigliamento e sui migliori Siti per comprare vestiti e scarpe con spedizione e reso gratis.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di simulazione gratuiti per Android e iPhone
reactions

Commenti

table of contents title