Main menu

Pages

Migliori giochi Open World per Android e iPhone

giochi open world

I giochi open world sono davvero interessanti, con un intero mondo immaginario da esplorare liberamente, dove si può camminare e correre senza seguire una strada obbligata o uno schema predefinito, dove la storia può essere fatta direttamente dal giocatore e, di solito, ricchi di missioni secondari e oggetti o tesori nascosti da scoprire.

Giochi come Grand Theft Auto III ha rivoluzionato il genere permettendo estrema libertà di movimento al giocatore ed anche uno dei giochi più popolari al mondo, Minecraft, è una sandbox (gioco di costruzione) dove si può fare quello che si vuole senza uno scopo preciso. Gli open world possono essere sparatutto, giochi di ruolo, battle royale, puzzle, giochi di avventura o anche di altri generi.

Vediamo quindi una lista dei migliori 10 giochi a mondo aperto o "open world" che è possibile giocare gratis su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE: Giochi più belli con grafica super per Android e iPhone (gratis)

1) Six Guns: Gangs Showdown, per Android e iPhone è un gioco western che sembra un film con milioni di giocatori in tutto il mondo. Anche se non si può paragonare alla serie Red Dead Redemption, è comunque un gioco fantastico con molte missioni, sfide e città da esplorare liberamente.

2) ARK: Survival Evolved, per Android e iPhone è un gioco di sopravvivenza nel mondo dei dinosauri, con un'isola in cui ci si può muovere liberramente, cacciare, costruire e unirsi a tribù con altri giocatori. ARK è un gioco molto popolare e di successo, con una grafica molto dettagliata e di alto livello.

3) MadOut2 BigCityOnline, per Android e iPhone è un gioco simile a GTA, del genere battle royale, con 100 giocatori insieme che possono muoversi liberamente guidando auto, facendo gare e combattendo. Durante il gioco si potrà migliorare la macchina, trovare nuove armi, rubare l'auto ad altri la tua auto, raccogliere le armi per aumentare le possibilità di sopravvivenza e partecipare a risse.

4) Genshin Impact, per Android e iPhone è un mondo aperto davvero enorme, dove trovare misteri da svelare e oggetti da scoprire. Lo stile artistico del gioco con grafica davvero curata nei minimi dettagli e la possibilità di unirsi ad amici per combattere altri giocatori, tiene davvero incollati allo schermo.

5) Gangster Vegas: World of Crime, per Android e iPhone è uno dei giochi open world più popolari, ispirato a Grand Theft Auto. Il giocatore vive in una città da esplorare e girare a proprio piacimento completando missioni secondarie e andando avanti nella storia. Ci sono tanti minigiochi come il casinò, sfide di corse, oggetti da collezionare e altre attività per tenersi occupato.

6) Oceanhorn, per Android e iPhone è un gioco di avventura simile alla serie Legend of Zelda, con una serie di isole da esplorare, ciascuna da esplorare in modalità open world. Ci sono vari puzzle, minigiochi e oggetti da collezionare.

7) Old School RuneScape, per Android e iPhone è uno dei MMORPG più popolari di tutti i tempi, con tanti giocatori online, dove si può anche giocare da soli. Ci sono molte missioni da svolgere, oggetti da raccogliere, equipaggiamenti, abilità da migliorare e un mondo ampio da esplorare.

Tenere conto che la maggior parte dei MMORPG sono open world, quindi vale la pena, se piace il genere, di guardare la lista con i migliori giochi MMORPG per iPhone e Android.

8) Sky - Figli della Luce, per Android e iPhone è un bellissimo gioco con grafica da sogno, simile a Monument Valley, con un mondo aperto che si può esplorare da soli o con gli amici, senza combattimenti. I colori sono sereni, la grafica allegra e molte aree con misteri da svelare.

9) Giochi GTA4 (per Android e iPhone

La serie Grand Theft Auto o GTA è uno dei più grandi franchise di giochi al mondo ed anche se non sono gratuiti, si tratta dei migliori giochi open world in assoluto, anche su smartphone e tablet. In GTA si gioca come un criminale che può muoversi liberamente, a piedi o in macchina o anche con l'autobus ed altri mezzi, in un'enorme città che vive vita propria, con tante persone intorno, con la polizia, le ambulanze, i negozi e tante attività da svolgere che, spesso, non centrano nulla con la trama principale.

10) Pokemon Go è il gioco che si svolge nel mondo reale, dove grazie alla realtà aumentata è possibile andare in giro col telefono in mano e vedere pokemon che compaiono sullo schermo ad ogni angolo di strada. Pokemon Go ha aperto le porte a un tipo completamente nuovo di esperienza di gioco open world ed ha ricevuto molti consensi ed un successo planetario (almeno fino alla pandemia COVID 19).

Ci sono tanti altri giochi open world per Android e iPhone che saranno da aggiungere a questa lista, ma questi sono sicuramente i migliori con cui iniziare, sia per il gameplay, sia per la grafica. Ovviamente si tratta di giochi che richiedono molte ore di gioco, che offrono un'esperienza immersiva godibile solo se si ha tempo e pazienza.

reactions

Commenti

table of contents title