Main menu

Pages

7 idee regalo per gli amanti della musica

regali per musicisti copertina

Acquistare un regalo può essere complicato, soprattutto se è per un appassionato di musica. Negli anni passati, si è certamente scelto un CD come regalo, ma queste sono idee per lo più ridondanti nell'era dello streaming. Se stai cercando ispirazione, possiamo aiutarti.

Ecco alcuni regali per gli amanti della musica, che non sono strumenti musicali.

LEGGI ANCHE: Programmi per fare musica (Software DAW gratuiti)

1. Nanoleaf Aurora

Pannelli Led Nanoleaf Aurora

Sebbene la musica sia un'esperienza principalmente uditiva, può essere integrata anche da immagini: ad esempio, un evento di musica dal vivo avrà sempre uno spettacolo di luci incorporato nella performance e spesso i lettori musicali sui nostri computer sono dotati anche di visualizzatori che si adattano alla musica.

Il kit Nanoleaf Aurora Rhythm Edition è un ottimo modo per aggiungere la visualizzazione della musica alla propria esperienza: si tratta di pannelli di illuminazione intelligenti che possono essere montati su qualsiasi parete della propria casa o del proprio Music Studio. Le luci possono essere acquistate indipendentemente, ma il modulo Rhythm aggiunge sensori sonori che rilevano qualsiasi riproduzione audio e regolano le luci a tempo con la musica.

Nanoleaf Aurora è una grande aggiunta alla casa di qualsiasi amante della musica, ma è sicuramente un dispositivo ricco di funzionalità che potrebbe essere un ottimo regalo per chiunque. Con i pannelli Nanoleaf Aurora si possono creare tutte le forme che si vogliono, poiché sono pannelli LED modulari e sottili che si possono montare in pochi minuti senza viti o fori ( plug play ). E' poi possibile cambiare in qualsiasi momento il colore, la luminosità e gli effetti di luce, quali direzione di animazione, velocità e highlights, installando l'applicazione Serie Nanoleaf Smarter disponibile sia per dispositivi Android sia per iPhone.

Come gran parte delle luci intelligenti, anche i pannelli Nanoleaf Rhythm si integrano con Apple Homekit, Google Assistant, Alexa e IFTTT.

Il kit include tutte le parti necessarie per il montaggio, incluso il modulo Rhythm, 15 pannelli di illuminazione, 15 stampini di montaggio e 45 strisce di montaggio. Esiste anche un kit di base comprensivo di 9 pannelli di illuminazione, 9 stampini di montaggio e 27 strisce di montaggio. Nanoleaf light panels è espandibile fino a 30 pannelli (vedere pacchetto di espansione) e può essere automatizzato tramite allarmi e trigger.

SPECIFICHE

  • Marchio: Nanoleaf
  • Integrazioni: Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Assistant
  • Hub richiesto: no
  • Musica reattiva: sì
  • Capacità multicolore: sì

Pro

  • Nanoleaf Aurora funziona con Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Assistant
  • Non è necessaria alcuna perforazione in quanto si attacca alla parete con nastro di montaggio
  • Si possono aggiungere pannelli di illuminazione extra

Contro

Gli aggiornamenti opzionali e i pannelli aggiuntivi sono costosi.

2. Jabra Elite 85h

Cuffie Jabra Elite 85h

Un buon set di cuffie è essenziale per qualsiasi appassionato di musica o audiofilo e tra le migliori cuffie oggi disponibili ci sono le Jabra Elite 85h. Sebbene Jabra sia meglio conosciuto per la sua gamma di accessori incentrati sul business, queste cuffie sono ideali per ascoltare la musica. I padiglioni sono abbastanza comodi da essere indossate tutto il giorno e possono durare fino a 41 ore con una singola carica.

Le cuffie Jabra Elite 85h sono dotate di Active Noise Cancellation (ANC), che utilizza 8 microfoni per eliminare qualsiasi rumore di fondo. Esiste anche una modalità ANC ibrida chiamata HearThrough che consente a un pò di rumore di fondo di passare, aiutando a tenere traccia dell' ambiente. SmartSound di Jabra passa in modo intelligente anche tra le modalità ANC.

.

Le cuffie Jabra Elite 85h hanno, inoltre, funzioni di rilevamento e assistente vocale cui si può accedere premendo un semplice pulsante touch e si mettono automaticamente in pausa se rimosse dalle orecchie. Sono disponibili in diversi colori. La consegna include: Jabra Elite 85h Cuffie Stereo; custodia protettiva da viaggio; cavo di ricarica USB-C; cavo audio; peso: 296 g; nero titanio.

SPECIFICHE

  • Marchio: Jabra
  • Durata della batteria: 36 ore
  • Materiale: tessuto, similpelle, plastica
  • Bluetooth: sì
  • Cancellazione del rumore: sì

Pro

  • Resistenza alla pioggia
  • Durata della batteria di 36 ore
  • Modalità di cancellazione automatica del rumore basate su AI

Contro

Design ingombrante in modo che le cuffie sporgano leggermente

3. Rolling Stone

Rolling Stone Magazine

La maggior parte delle persone consuma notizie musicali e interviste online, ma Rolling Stone è ancora tra le migliori pubblicazioni musicali al mondo. La leggendaria rivista presenta interviste con alcuni dei migliori musicisti, contiene recensioni di album e notizie e, soprattutto, può aiutare gli appassionati di musica nella tua vita a scoprire nuovi artisti, album e cultura da apprezzare.

E' possibile acquistare un abbonamento fisico come regalo da consegnare per posta. Tuttavia, per un prezzo inferiore, si può optare per l'edizione Kindle. Mentre un tablet Kindle Fire o un e-reader Kindle offre una migliore esperienza di lettura, il giftee può anche accedere all'edizione digitale utilizzando l'app per smartphone Kindle. Le opzioni di abbonamento sono disponibili sul sito rollingstone.it mentre su Amazon è possibile acquistare qualche edizione speciale della rivista per un regalo più specifico.

SPECIFICHE

  • Marchio: Rolling Stone
  • Abbonamento disponibile: Sì
  • Edizioni: fisica, digitale, Kindle
  • Frequenza: mensile

Pro

  • Abbonamenti disponibili in formato fisico e digitale / Kindle
  • Include interviste, notizie e recensioni

Contro

La rivista si occupa di musica a 360 gradi, quindi non si adatta ai gusti e agli interessi di ogni appassionato di musica.

4. Jammy G

Jammy Guitar la chitarra portatile

Una delle parti più divertenti dell'apprendimento a suonare uno strumento musicale come la chitarra è la sua flessibilità: infatti a differenza degli strumenti più grandi come i kit di batteria, le chitarre sono facili da prendere e suonare ogni volta che l'ispirazione colpisce. Unico neo è dovuto al fatto che non è sempre pratico portare con se una chitarra a grandezza naturale. Inoltre, è spesso difficile utilizzare la tecnologia della chitarra più analogica con le moderne apparecchiature informatiche.

Jammy G offre una soluzione a questi problemi: la chitarra modulare portatile da 27 pollici può essere facilmente smontata per il trasporto, collassando a soli 17 pollici, di conseguenza e possibile metterla in uno zaino normale. Jammy G ha anche una batteria da 4.400 mAh per sei ore di suono e può essere collegata al PC tramite USB-C o collegata all'applicazione  Jammy Guitar disponibile per Android e per iPhone.

L'app consente di passare da un effetto all'altro, di aggiornare il firmware e di modificare le impostazioni di sensibilità dello strumento. E' anche possibile usare il pedale FX virtuale e suonare insieme alle tracce di accompagnamento incorporate. Se si preferisce utilizzare un laptop o un PC, la chitarra funge da controller MIDI e può essere utilizzata per emulare il suono di qualsiasi strumento. La tecnologia di rilevamento delle dita FretTouch e i pickup ottici a infrarossi forniscono feedback in tempo reale in modo da poter vedere le dita sullo schermo del dispositivo.

SPECIFICHE

  • Tipo: elettrico, controller MIDI
  • Lunghezza: 27 pollici, smontabile a 17 pollici
  • Corde: sei
  • Tasti: 15
  • Miglioramenti elettronici: sensori tattili
  • Marchio: Jammy

Pro

  • La batteria da 4.400 mAh offre fino a sei ore di utilizzo
  • Pedale effetti virtuali incluso

Contro

  • Ci vuole un pò di tempo per abituarsi
  • L'esperienza è diversa da una chitarra normale

5. House Of Marley Stir It Up Wireless Giradischi

Giradischi House of Marley

Negli ultimi anni si è assistito alla rinascita dei dischi in vinile: infatti, alcune persone li acquistano come articoli da collezione, mentre altri rimangono convinti della qualità audio superiore del formato. Una volta ottenuto un disco, però, si necessita di qualcosa su cui riprodurlo ed a tal proposito uno dei migliori giradischi oggi disponibili è il wireless Stir it Up di House of Marley.

E' un giradischi dal prezzo ragionevole, azionato dalla cinghia e dotato di pre-amplificatore, che rivela la vera profondità della musica, che condivide lo stesso design ecologico degli altri prodotti House of Marley. Lo zoccolo è realizzato in bambù, mentre lo slipmat è realizzato in silicone riciclato. Lo Stir It Up è in grado di riprodurre dischi a 33 e 45 giri / min e viene fornito anche con un adattatore da sette pollici. Questa edizione wireless del lettore Stir It Up viene fornita con Bluetooth in modo da poter trasmettere in streaming i record all'altoparlante wireless scelto o al set di cuffie Bluetooth. C'è anche una porta USB sul retro, che permette di registrare i propri brani preferiti sul computer.

SPECIFICHE

  • Marchio: House of Marley
  • Preamplificatore integrato: sì
  • Cintura di sicurezza
  • Bluetooth: sì

Pro

  • Cartuccia sostituibile
  • Materiali sostenibili

Contro

Difficile impostare correttamente il bilanciere

6. HIDIZS AP80 PRO

Hidizs AP80 Pro Lettore musicale

Hidizs AP80 Pro è sicuramente molto compatto e nonostante sia interamente realizzato in plastica, l’impatto estetico e la qualità sono veramente ottimi. Il lettore è disponibile in rosso, nero, oro blu e rosa oltre che nelle versioni speciali Marvel, con grafiche che richiamano gli eroi della Casa delle Idee ed Hello Kitty. Il frontale è occupato da uno schermo da 2.45” di buona qualità e dai tasti soft touch che permettono di navigare nell’intuitiva interfaccia. Sul lato invece si trovano i tasti per il blocco schermo e il controllo di volume.

Grazie al chip DAC ES9218P di punta DUAL Ess, il lettore musicale lossless offre una potente decodifica e un SNR fino a 130 dB e THD + N fino a -114 dB, che sono eccellenti per garantire un suono di qualità audiofilo fino in fondo. Con il chip FPGA dedicato HBC 3000, la precisione della riproduzione della musica digitale può essere aumentata dal master clock e il jitter del clock può essere perfettamente controllato. Nel frattempo, può decodificare hardware Native DSD 64/128/256.

Hidizs AP80 supporta Bluetooth 4.2 bidirezionale, Hiby UAT, Sony LDAC e APT-X. Può essere riprodotto come sorgente audio Bluetooth, ma può anche essere un amplificatore di decodifica Bluetooth professionale. UAT è un nuovissimo codice audio Bluetooth sviluppato da HiBy che supporta una frequenza di campionamento più elevata del settore di 192 kHz con una larghezza di banda di dati più elevata del settore di 1,2 Mbps, persino adattandosi a diversi generi musicali. Supporta HWA / SBC / FLAC / APE / WMA / WAV / SACD-ISO.

Il lettore MP3 AP80 PRO è progettato con jack single-ended da 3,5 mm e jack bilanciati da 2,5 mm che si illuminano a vicenda, assicurando all'utente la migliore esperienza di ascolto possibile. Progettato con touchscreen IPS HD Samsung da 2,45 "(480x360), sistema di riproduzione musicale professionale riconosciuto in tutto il mondo nello sviluppo di software, consente un tocco sensibile e reattivo, una qualità dell'immagine nitida, ricchi dettagli visivi, controllo a scorrimento e funzionamento silenzioso.

AP80 PRO è dotato di lettore audio digitale Hi-Fi che può diventare una sorgente digitale dopo aver collegato l'amplificatore USB con la funzione di ingresso DAC; inoltre può essere collegato ad un telefono cellulare o ad un computer come amplificatore di decodifica esterno. Non dispone di scheda di memoria SD incorporata, ma supporta fino a 512 G di memoria espandibile con schede micro SD. Con la batteria ad alta capacità, è possibile godere fino a 9-13 ore di riproduzione continua e oltre 50 giorni di standby profondo. Nota: 9 ore per BAL, 13 ore per PO.

Il lettore musicale HiFi è portatile e leggero. Supporta lo screen saver del tempo, un pulsante di blocco, la radio FM, il conteggio dei passi. Con la funzione di contapassi ad alta precisione, AP80 PRO può fornire dati precisi sugli allenamenti all'aperto per portare a un'armonia assoluta di musica, vita e sport. Dispone inoltre di programmi radiofonici massicci di alta qualità, come finanza, intrattenimento, salute, storia emotiva, ecc.

La confezione è molto curata e oltre al lettore e al cavo micro usb sono presenti un paio di cuffie earbuds (auricolari classici, non in ear) di discreta qualità con driver dinamico da 14,8 mm e una piccola sacca per il trasporto

.

SPECIFICHE

  • Marca HIDIZS
  • Modello AP80PROGYCA
  • Pile 1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
  • Model Year 2020
  • Dimensione schermo 2.45 Pollici
  • Tipo wireless Bluetooth
  • Tipo di connettori USB
  • Standard supportati MP3, APE, FLAC, WMA, WAV
  • Tipo Scheda SD

Pro

  • Doppi chip DAC ESS9218P
  • Chip FPGA ad alta precisione
  • Schermo touchscreen IPS HD da 2,45 "(480 × 360) Samsung
  • Supporta potente funzione contapassi e radio FM
  • Lunga durata della batteria

Contro

Il pannello posteriore in vetro è fragile, alcuni elementi dell'interfaccia sono molto piccoli, design della custodia in silicone

7. Ticket Stub Diary

Ticket Stub Diary

Assistere alla musica dal vivo è un passatempo regolare per i suoi amanti ed assistere a un concerto della propria band o artista preferito è un'esperienza indimenticabile. Molte persone raccolgono anche le matrici dei biglietti dei concerti come souvenir, ma nel tempo possono finire per essere perse o danneggiate. Il Ticket Stub Diary è un diario per accumulare la tua collezione e tenere al sicuro i tuoi biglietti.

Sebbene sia possibile farlo in qualsiasi cartella, questo diario ha spazio per scrivere del concerto, evidenziando i tuoi ricordi e le canzoni preferite della serata. Ogni pagina priva di acidi ha una sezione coperta per la matrice del biglietto, insieme ad alcune righe rigate a lato del biglietto.

SPECIFICHE

  • Titolo: Ticket Stub Diary
  • Autore: Eric Epstein
  • Pagine: 52
  • Genere: diario
  • Data di pubblicazione: 2012

Pro

  • Ogni pagina ha una sezione coperta per la matrice del biglietto
  • Ampia tasca sul retro per ulteriore spazio

Contro

I biglietti di grandi dimensioni non si adattano agli slot predefiniti che non sono espandibili

LEGGI ANCHE: App per suonare e fare musica su Android, iPhone e iPad

reactions

Commenti

table of contents title