Come Trasformare la TV in un caminetto (video e app)

caminetto in TV

Non c'è niente di meglio del comfort accogliente di un fuoco scoppiettante, ma non tutti possono goderne facilmente. Sopratutto nelle città, il caminetto in casa non è qualcosa di comune, inoltre anche chi lo ha potrebbe non avere tempo o possibilità di preparare la legna da ardere. In ogni caso, è possibile simulare la presenza di un caminetto in casa e creare una "virtuale", calda atmosfera da camino che diventa perfetta non solo per rilassarsi di sera, ma anche durante una cena con amici o parenti come si potrebbe fare a Natale o in altre serate invernali.

Si può trasformare la TV in un caminetto virtuale, gratuitamente, in diversi modi davvero semplici ed efficaci, che portano a vedere un fuoco scoppiettante ripreso ad alta definizione, completo di suoni della legna che brucia.

LEGGI ANCHE: Sfondi invernali più belli per PC con neve e giaccio

Camino su Netflix

Il primo modo per trasformare la TV in un caminetto ed anche il più semplice di tutti è quello di riprodurre il video di un camino acceso. Questo si può fare da Youtube oppure, meglio ancora, da Netflix. Sorprendentemente, cercando camino o Fireplace su Netflix, è possibile trovare alcuni video della durata di un'ora davvero ben fatti.

Precisamente, è possibile avviare su Netflix i seguenti video:

Camino su Youtube

Su Youtube si trova di tutto e non mancano i video lunghi per vedere un caminetto acceso e scoppiettante sulla TV. Il canale "Fireplace for Your Home" ha versioni più brevi dei video di Netflix, mentre cercando il Camino o "Fireplace" su Youtube è possibile trovare video da 8 ore o più continui che è possibile avviare direttamente da qui:

4K Realtime Fireplace da 3 ore

Fireplace da 10 ore

Christmas Fireplace Scene 6 ore

Christmas FIREPLACE 8 ore

LEGGI ANCHE: Come vedere i video YouTube sulla TV di casa

App per vedere un caminetto sulla Smart TV

A seconda del tipo di Smart TV che si utilizza, è possibile installare un'applicazione gratuita cercando la parola Fireplace sul relativo App Store. Tra le migliori che ho trovato, possiamo segnalare:

App caminetto per iPad o Apple TV

App per Android TV / Google TV Fireplace

App Amazon Fire TV Fireplace

App per caminetto Chromecast

I dispositivi Chromecast (che non sono Google TV), non hanno app per vedere un caminetto ed è anche sparita l'opzione per mettere uno screensaver del caminetto con fuoco (era disponibile in Google Music). Si può comiunque cercare sullo Store per lo smartphone Android (come Fireplace per Chromecast TV) o per iPhone (come Fireplace per Chromecast) le app che possono trasmettere il video di un fuoco acceso sulla Chromecast. Inoltre è possibile trasmettere qualsiasi video da Youtube usando lo smartphone o il computer sul Chromecast.

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia