Dove trovare cover personalizzate per iPhone, Samsung, Xiaomi ecc

Cover telefono Per proteggere il nuovo smartphone dagli urti accidentali e per dare un tocco di personalità in più possiamo utilizzare le cover protettive, adattate per ospitare perfettamente la parte posteriore del dispositivo e proteggere i bordi. Anche se per molti queste cover rovinano l'estetica del dispositivo (introducendo anche uno spessore maggiore) proteggere un investimento come lo smartphone è importante, ancor di più se abbiamo speso cifre superiori ai 500€ (non che rompere uno smartphone da 200€ sia meno brutto!).

Per minimizzare l'effetto di una cover aggiunta allo smartphone possiamo farci realizzare da siti specializzati delle cover personalizzate, scegliendo il soggetto, il disegno e la foto che vogliamo far comparire nella parte posteriore del device, così da renderlo unico nel suo genere. Scopriamo in questa guida i migliori siti con cui creare cover personalizzare per iPhone e Android.

LEGGI ANCHE: Cover o pellicole Smartphone Antiurto per evitare che si rompa cadendo

Migliori siti per creare cover personalizzate


I siti che vi segnaleremo qui in basso sono specializzati nel realizzare le cover per gli ultimi modelli di iPhone (inclusi quelli appena usciti sul mercato) e per gli ultimi modelli di Samsung, ma è possibile anche realizzare delle cover per altri smartphone abbastanza famosi come gli Xiaomi e gli Huawei. Per la cover possiamo sia partire da una foto realizzata personalmente sia utilizzare un disegno o un'immagine carina presa da Internet, così da rendere unica la protezione per lo smartphone in nostro possesso. La maggior parte delle cover sono in silicone, ma è possibile scegliere anche le cover in plastica o tessuto, così da venire incontro a qualsiasi esigenza.


Uno dei migliori siti che possiamo utilizzare per creare cover personalizzate è Photobox, raggiungibile dalla pagina dedicata alle cover.
Photobox
Photobox è già leader nella realizzazione degli album, degli oggetti personalizzati e delle foto tramite ordini online. Con Photobox potremo realizzare cover personalizzate per iPhone e Samsung partendo da disegni offerti dal sito oppure utilizzando le fotografie che abbiamo realizzato ad un evento o in vacanza. Accettati pagamenti con PayPal, in più il sito offre tempi di spedizione molto rapidi (entro 48 ore dal piazzamento dell'ordine).

Se amiamo i videogiochi e abbiamo un telefono di fascia alta possiamo dare uno sguardo al sito Razer Customs, con una pagina web dedicata alle cover.
Razer Customs
Su questo sito potremo realizzare delle cover robuste e ben realizzate scegliendo tra numerosi temi ispirati ai videogiochi più famosi, così da poter dare uno tocco personale e far capire a tutti quando siamo appassionati di videogame. Attualmente il sito realizzata cover per telefoni di fascia alta come iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max, iPhone X, XR, XS, XS Max , 11 , 11 Pro , 11 Pro Max e Samsung Note 10, 10 Plus, Galaxy S10, S10 Plus.

Altro sito molto interessante per le cover di smartphone Android e iPhone è PURO, raggiungibile dal sito ufficiale.
PURO
Su questo sito troveremo delle cover molto sobrie ed eleganti, con uno spessore inferiore alle cover personalizzate di altri siti e con una buona novità come la cover portafoglio, dove è possibile conservare le care di credito o i documenti plastificati nella parte posteriore del telefono (si aprirà come un libro all'occorrenza).

Altro sito molto interessante per realizzare cover personalizzate per iPhone e smartphone Android più famosi è Photoviva, che dedica una pagina web per le cover.
Photoviva
Con questo sito potremo visionare le cover realizzate dagli altri utenti (non di rado con dei veri capolavori artistici) e, se abbiamo il tocco artistico, anche realizzare le nostre cover disegnandole a mano sul PC oppure caricando i propri lavori sulla piattaforma, così da poter essere condivise con la community. Il sito offre PayPal come metodo di pagamento e la spedizione delle cover è gratuita.

Un altro sito che consigliamo di provare per creare cover personalizzate per smartphone usciti anche di recente è GoCustomized, raggiungibile dal sito ufficiale.
GoCustomized
Su questo sito troviamo una buona suddivisione delle cover in base alla marca dello smartphone (troviamo iPhone, Samsung, Huawei e altri), in più oltre alle cover possiamo personalizzare anche gli accessori offerti insieme al dispositivo. Il sito accetta carte di credito e PayPal come metodo di pagamento e si affida a vari corrieri per la spedizione delle cover personalizzate.

Un buon sito tutto italiano dove realizzare le cover per iPhone e Android è Personalizzalo, raggiungibile dal sito ufficiale.
Personalizzalo
Nelle pagine di questo sito troveremo una grande scelta di temi, immagini e foto predefinite che possiamo utilizzare per realizzare la cover, oltre a tutti gli strumenti per disegnare o caricare la foto da utilizzare come base per una cover completamente personalizzata. Oltre alle cover per smartphone permette di realizzare anche le cover per MacBook, iPad ed altri PC. Anche Personalizzalo accetta PayPal e i tempi di spedizione sono molto ragionevoli (72 ore dalla realizzazione fino alla consegna finale).

Un grande sito dove possiamo trovare qualsiasi tipo di cover personalizzate è CoverShop, raggiungibile dal sito ufficiale.
Covershop
Visitando questo sito troveremo varie raccolte di cover già pronte sui temi più gettonati (calcio, classic, special) e le collezioni realizzate dagli utenti con tocco artistico, così da poter rendere davvero unica la cover che andremo a mettere sul nostro smartphone. Ovviamente potremo anche creare una nostra cover scegliendo il colore di partenza, il disegno o la foto da aggiungere alla cover, così da renderla davvero esclusiva. Metodi di pagamento accettati PayPal e carte di credito, con spedizione tramite corriere espresso.

Tra i migliori siti che possiamo visitare per realizzare nuove cover personalizzate spicca anche CoverPersonalizzate.it, che possiamo raggiungere dal sito ufficiale.
Coverpersonalizzate
Puntando su questo sito potrai ottenere uno stile unico scegliendo sia tra le fotografie o le immagini in nostro possesso sia tra quelle fornite dal sito stesso. Oltre al disegno è possibile scegliere il tipo di cover da adottare per il proprio smartphone: si va dalla classica cover standard fino alla cover di tessuto, alla cover con flip, cover rigide, cover morbide e cover a libro (book cover). Anche questo sito accetta PayPal e le carte di credito come metodo di pagamento e le spedizioni avvengono tramite corriere o Poste Italiane a seconda del volume di ordini.

Altro valido sito che vi segnaliamo per creare cover personalizzate per iPhone e Android è DaPersonalizzare, che possiamo visitare cliccando sul link del sito ufficiale.
DaPersonalizzare
Tra le tante proposte offre anche una sezione dedicata alle cover personalizzate per iPhone e per gli altri modelli di smartphone più venduti. Per trovare la cover perfetta per i nostri gusti è sufficiente selezionare in alto il tema grafico e il modello di smartphone in nostro possesso: subito la ricerca stringerà sui modelli più belli, compatibili con lo smartphone che abbiamo preventivamente selezionato. Possiamo pagare sul sito in sicurezza con PayPal, con tempi di consegna accettabili (entro le 48 ore dalla scelta della cover).

Se non troviamo la cover per il nostro telefono possiamo sempre cercare su Amazon, che dispone di una raccolta davvero molto vasta di cover per telefoni cinesi e non.
Cover Amazon
Basterà scrivere nella barra di ricerca in alto "cover personalizzate" seguito dal nome del modello di telefono in nostro possesso. Molti venditori su Amazon offrono anche il servizio di personalizzazione, che permette di caricare una foto o un disegno a piacere e applicarlo sulla cover acquistata.

Conclusioni


Avere una cover personalizzata vi permetterà di sfoggiare un telefono davvero unico nel suo genere, così da poterlo abbinare ai nostri gusti in termini di moda o far capire chiaramente qual è la nostra passione o il nostro hobby preferito. Queste cover offrono anche un buon livello di protezione dagli urti, al costo di sacrificare un po' di spessore (i telefoni saranno comunque un po' più spessi rispetto al normale).

Se alla cover vogliamo aggiungere anche delle personalizzazioni del sistema Android, vi consigliamo di leggere le nostre guide Personalizzare Android della schermata home e delle app e Migliori Launcher Android per cambiare schermata di Avvio su tutti gli smartphone.
Se invece vogliamo personalizzare il nostro iPhone, accertiamoci di aver sempre l'ultima versione del sistema operativo quindi leggiamo i nostri articoli iPhone: Come aggiungere Widget, personalizzare la Home e modificare le icone e Personalizzare il Blocco schermo su iPhone.

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia