Main menu

Pages

Miglior App e miglior gioco iPhone e iPad 2020

migliori app ios 2020 Dopo Google che ha pubblicato la lista delle app per Android migliori del 2020, è il momento di Apple che su iTunes ha pubblicato la lista del meglio 2020 delle app per iPhone e iPad.
Guardando le classifiche di entrambe le piattaforme si noterà come queste ormai siano molto simili, prova del fatto che almeno dal punto di vista delle app non c'è praticamente quasi più differenza tra iOS e Android (anche se la miglior app del 2020 premiata da Apple esiste solo per iPhone quest'anno). Le classifiche di app e giochi migliori dell'anno 2020 in assoluto sono divise tra app a pagamento e gratuite.

Migliori app 2020 per iPhone e iPad


Come si può vedere anche aprendo iTunes, La miglior applicazione per iPhone del 2020 è Wakeout! - Active breaks, una delle migliori applicazioni per sciogliere i muscoli a casa, da usare al risveglio oppure durante le pause di lavoro o di studio.

La miglior app per iPad dell'anno, invece, è Zoom, che ormai non ha nemmeno più bisogno di presentazioni visto che è diventato lo strumento più utilizzato per lo smart working, per vedersi in videocall con colleghi ed anche con amici o parenti.

Apple ha anche premiato le app più di tendenza dell'anno:


Oltre alle app vincitrici, si può vedere anche la lista delle app gratis più scaricate nel 2020, dove è possibile trovare numerose app di smart working e didattica a distanza:

  • TikTok, la più scaricata del 2020.
  • Caribu, l'app di videoconferenze più popolare.
  • Google Meet, l'app più usata dalla scuola per le videolezioni.
  • Telegram Messenger, per chattare e scambiare file.
  • Google Classroom, l'app per organizzare le classi a distanza
  • Skype, la vecchia ed ancora buona app per videochat da PC e smartphone.
  • Houseparty diventata una delle app più usate da amici e parenti per tenersi in contatto e giocare insieme.

Se si vuole vedere la classifica delle app più scaricate in Italia del 2020 sull'Apple Store, si può aprire lo store su iPhone o iPad oppure collegarsi a questa pagina.

Migliori giochi per iPhone e iPad 2020


Passando ai giochi, il gioco migliore dell'anno per iPhone secondo Apple è Genshin Impact, premiato anche da Google come miglior gioco per Android, un'avventura in un mondo immenso da esplorare, in cui afrontare combattimenti e dove è possibile anche organizzarsi con gli amici.

Il miglior gioco su iPad del 2020 invece è Legends of Runeterra, gioco di carte strategico ambientato nel mondo di League Of Legends.

Oltre ai premiati, è possibile anche scoprire la classifica dei giochi gratuiti per iPhone più scaricati dell'anno:


Si può vedere tutta classifica giochi del 2020, con anche la classifica dei giochi a pagamento.

In un altro articolo, la selezione Navigaweb delle Migliori applicazioni gratis per iPhone e iPad dall'App Store
reactions

Commenti

table of contents title