Main menu

Pages

Video migliori su YouTube del 2020 in Italia

migliori video youtube 2020 Come ogni anno, YouTube ha stilato la classifica dei migliori 10 video del 2020, raccogliendoli in una playlist tutta da vedere, per scoprire o rivedere i filmati di maggior successo, quelli più condivisi e commentati, che hanno stupito di più, che hanno fatto ridere, spaventare e riflettere. Anche per il 2020, nelle classifiche dei video migliori su YouTube sono presenti molte YouTube Star, anche se con meno novità rispetto al passato e, almeno per l'Italia, ancora con molta presenza di personaggi televisivi.

Rispetto gli anni scorsi, non è stato pubblicato il video riassuntivo di YouTube Rewind 2020, visto che il video YouTube Rewind del 2019 ha suscitato parecchie polemiche ed anche per evitare di celebrare un anno così nefasto. In modo più sobrio, Google ha pubblicato la lista dei video più visti dell'anno (o meglio, dei video che hanno fatto più tendenza che è diverso), con una doppia classifica: una per i video normali, una per i video musicali ufficiali.
La classifica italiana di YouTube 2020 vede come protagonisti alcuni dei più conosciuti produttori del web come iPantellas e cantanti in esibizioni e audizioni da trasmissioni come X Factor.

Il primo posto, il video più visto in Italia nel 2020, è quello del clamoroso abbandono del cantante Bugo che cantava in coppia con Morgan a Sanremo, con l'ormai storico "Che Succede" diventato il meme dell'anno.
Sul podio abbiamo poi un meraviglioso video dell'Aeronautica Militare che hanno ripreso a 360° Roma da un volo delle Frecce Tricolori e poi, una ricetta di cucina, il Pane fatto in casa senza impasto, che è salito nelle tendenze durante il periodo di Lockdown.
Tra gli altri video nella top 10 ci sono poi:

Una sezione separata riguarda invece i video musicali di maggior successo su YouTube, che diventa anche una classifica delle canzoni più ascoltate dell'anno. Al primo posto della classifica italiana, Boomdabash e Alessandra Amoroso con Karaoke , seguito da Francesco Gabbani con Viceversa e Rocco Hunt con A Un Passo Dalla Luna.
Seguono poi i video:


Se si vuol vedere quali sono i video più di tendenza negli USA, si può leggere la classifica sul blog YouTube americano.
Per la classifica dei video musicali più visti su YouTube nel mondo, si può guardare questo video aggiornato a Dicembre 2020.

LEGGI ANCHE: Video più visti di tutti i tempi su YouTube
reactions

Commenti

table of contents title