Come convertire un PDF in presentazione PowerPoint

Pdf Converter

Gran parte dei settori professionali richiede, oggi, di saper utilizzare estensivamente i documenti PDF: capita, infatti, sempre più spesso che si debbano creare delle presentazioni per i nostri progetti rendendo necessario convertire i nostri documenti PDF in file PowerPoint modificabili.

A tal proposito esistono moltissimi strumenti online gratuiti che consentono la conversione di documenti PDF in file PowerPoint. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i migliori convertitori online di PDF in PPTX.

LEGGI ANCHE: Come ottenere un PDF editabile

1. Smallpdf

SmallPDF Converter

Creato in Svizzera, Smallpdf è il gateway perfetto per una gestione dei documenti produttiva, portatile e conveniente nella vita lavorativa quotidiana. Esso vanta una suite completa di 18 strumenti per PDF disponibile in 24 lingue, con una base di utenti globale di circa 100.000 aziende ed oltre 500 milioni di persone.

Smallpdf è un convertitore semplice da usare che offre altre funzioni, quali la possibilità di comprimere, unire, firmare e modificare PDF, nonché di convertire altri tipi di file. Dispone di un piano gratuito, garantendo anche una versione prova gratuita, mentre la versione a pagamento è disponibile a partire da Euro 10,00 al mese.

Smallpdf si utilizza trascinando il file sul rettangolo rosso o premendo il pulsante Scegli file per sfogliare e selezionare i documenti dal proprio dispositivo, Dropbox o Google Drive. Al termine della conversione è possibile cliccare sulla freccia di Download e salvare il file. Smallpdf restituisce un file PPTX perfettamente formattato e modificabile.

Smallpdf è disponibile anche come applicazione per Android e per iPhone permettendo agli utenti di avere tutti gli strumenti necessari per convertire, comprimere, modificare e condividere i propri PDF... a portata di dito anche in viaggio.

2. iLovePDF

iLovePDF Converter

iLovePDF è un servizio online estremamente versatile che dopo aver effettuato una semplice registrazione gratuita permette di effettuare attività illimitate sui file PDF quali Unire PDF, Dividere PDF, Comprimere PDF riducendo le dimensioni dei file, Passare da formati Office a PDF, Convertire PDF in Word, Excel e PowerPoint, ecc.

iLovePDF si basa su Solid Framework, uno strumento che "comprende" in profondità anche la struttura dei documenti PDF più complessi, capace di ricostruire gli "a capo" unendo le parole spezzate con il trattino e di gestire le pagine acquisite da scanner in maniera non ottimale. Ciò che manca alla versione gratuita di iLovePDF

è il motore OCR compreso, invece, nelle versioni a pagamento del servizio. La modifica dei documenti PDF è piuttosto basica poiché non interviene sugli elementi esistenti ma consente di aggiungere solamente layer di varia natura.

Per iniziare a usare iLovePDF basta visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare su uno dei vari riquadri ognuno dei quali corrisponde a un intervento applicabile sui documenti. Occorre poi trascinare il file il scelto sul rettangolo rosso o cliccare sul pulsante Seleziona file PDF. E' anche possibile scegliere un file da Dropbox o Google Drive.

Quando il file è stato convertito, cliccare su Scarica e salvarlo su Google Drive o Dropbox. Si può poi ottenere un collegamento, scansionare un codice QR o eliminarlo. Si otterrà un file PPTX che potrà essere modificato all'occorrenza

iLovePDF è disponibile anche in versione applicazione per Android e per iPhone.

3. Easy PDF

Easy PDF Converter

E' uno strumento di conversione PDF online gratuito e capace di convertire file da ed in PDF che può essere utilizzato senza limitazioni o registrazione e senza pubblicazione di annunci.

Easy PDF supporta le seguenti conversioni: da PDF normale o scansionato in PowerPoint, Word, Excel, Testo, ecc, da oltre 100 tipi di file diversi ( Word, Excel, PowerPoint, JPG, ecc.) in PDF, da PDF progettato con AutoCAD in DWG. E' poi possibile dividere, unire e comprimere i propri documenti PDF.

Per convertire un file con Easy PDF occorre trascinarlo sul rettangolo tratteggiato oppure cliccare sull'icona di caricamento oppure selezionarlo da Dropbox o Google Drive. Il documento PDF scelto sarà convertito in PowerPoint in pochissimo tempo. Occorre poi premere il pulsante Scarica il tuo file o salvarlo su Dropbox o Google Drive. Nell'usare Easy PDF per la conversione dei propri file si hanno alcuni vantaggi interessanti quali la possibilità di usarlo ovunque, dai dispositivi mobili a Windows, Mac e Linux e quella di convertire un numero illimitato di file senza necessitare di alcuna registrazione per usarlo.

Vi è inoltre la possibilità di utilizzare lo strumento in modo anonimo: le conversioni sono sicure e automatizzate, ed i file vengono automaticamente cancellati dai server.

Easy PDF è disponibile anche in versione applicazione per Android e per iPhone.

4. Adobe Acrobat

Adobe Acrobat Converter

Nessuno meglio di Adobe può conoscere i PDF ed è per questa ragione che offre la possibilità di convertire i documenti PDF in PowerPoint in pochi secondi utilizzando lo strumento online gratuito Adobe Acrobat.

Per trasformare un documento PDF in una presentazione PowerPoint occorre segui questi semplici passaggi:

  1. cliccare sul pulsante Seleziona un file oppure trascinare e rilasciare il PDF nella zona di rilascio;
  2. selezionare il file PDF che si vuole convertire in PPTX;
  3. una volta caricato, Acrobat convertirà automaticamente il file nel formato desiderato;
  4. scaricare quindi il file PowerPoint convertito oppure accedere per condividerlo;

Adobe Acrobat offre inoltre funzionalità per la conversione di PDF in altri formati quali Word, Excel e JPG, nonché la compressione e la modifica dei file.

Adobe Acrobat Reader è disponibile in formato app sia per Android sia per iPhone.

5. Zamzar

Zamzar Converter

Un altro convertitore di file che ti consigliamo di prendere in considerazione è Zamzar, un sito che permette di convertire tutti i tipi di tipi di file, dai PDF ai documenti ed immagini passando per musica, video e molto altro. Zamzar è, infatti, un servizio gratuito di conversione online che non richiede l'installazione di programmi specifici nel proprio computer e che è molto semplice da utilizzare.

Per convertire un documento PDF occorre trascinare il file nell'area Aggiungi file o cliccare sul pulsante stesso per avviare la ricerca del documento da trasformare, scegliere il formato del file per il proprio output e premere il pulsante Converti ora.

Il file richiesto si ottiene cliccando sul pulsante Download.

Zamzar esiste anche in versione a pagamento e permette di controllare funzionalità aggiuntive per conversioni di file illimitate al giorno, conversioni di file di dimensioni maggiori ed una casella di posta personale per la gestione dei file. A differenza dei convertitori visti sopra, Zamzar non esiste in versione applicazione.

I Limiti dei Convertitori Online Gratuiti di PDF in PPTX

L’ostacolo più gravoso che si presenta quando si utilizzano i convertitori online è quello relativo alle dimensioni dei file da trasformare: a prescindere dall’effettiva quantità di pagine che compongono un PDF, infatti, tutti i convertitori online permettono di eseguire la conversione solamente delle prime pagine.

Per convertire i documenti nella loro interezza disfandosi delle filigrane create dai servizi di conversione, è necessario registrarsi e abbonarsi.

PDFelement

Wondershare PDFelement Converter

Una soluzione per trasformare i documenti in presentazioni PowerPoint senza incappare in alcun limite o problema è data da PDFelement, un programma intuitivo e funzionale, accompagnato da un approccio moderno e adatto a tutti.

Oltre a permettere la conversione dei PDF in altri formati, PDFelement consente di modificare agevolmente i documenti generati dalle conversioni, conferendo il pieno controllo sui documenti PDF e permettendo di modificare liberamente testo e immagini secondo le proprie esigenze. E', inoltre, possibile modificare e riordinare le pagine a proprio piacimento e grazie alla tecnologia OCR, PDFelement permette di convertire anche file PDF scannerizzati nonché PDF-immagini, trasformandoli in documenti editabili e ricercabili.

La procedura di conversione è talmente efficace da preservare con precisione la qualità e la struttura dei documenti di origine.

PDFElement è disponibile anche come applicazione per Android e per iPhone.

LEGGI ANCHE: Comprimere PDF per ridurre la dimensione del file

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia