Effetti online di fotomontaggio per creare immagini con foto dentro altre foto

Effetti fotomontaggioCon la costante diffusione di Internet su PC ma soprattutto su smartphone è risorta la moda del fotomontaggio facile, con app e siti che permettono di aggiungere una faccia ad uno sfondo o ad un quadro famoso oppure mettendola sul corpo di un'altra persona, mettendo una scritta qualsiasi su cartelloni da strada o ancora mettendo il proprio volto sulla copertina di una rivista famosa.

Se anche noi cerchiamo qualcosa di semplice per fare fotoritocchi con visi o con foto dentro foto, in questa guida abbiamo raccolo i migliori siti e app mobile per effetti online di fotomontaggio, da usare gratis e senza limiti di tempo. Saremo così in grado di creare immagini divertenti, diventare personaggi famosi o farci ritrarre con il nostro bel viso su un nuovo corpo tra quelli disponibili, per risate assicurate!

LEGGI ANCHE: Migliori app per Fotomontaggi su iPhone e Android

Siti e app per effetti di fotomontaggio


Nei seguenti capitoli vi mostreremo i migliori siti e app di fotoritocco semplici e facili da utilizzare, così da poter creare la foto dentro la foto o applicare il nostro volto a qualsiasi cosa in maniera del tutto gratuita e divertente, senza dover acquistare costosi programmi di fotoritocco.

loonapix.com (solo online)


Il primo sito che vi consigliamo di visitare per creare fotomontaggi è loonapix.com, che possiamo raggiungere al sito ufficiale con qualsiasi browser in nostro possesso (anche mobile).
LoonaPix
Su questo sito troviamo tantissime fotografie e immagini pronte per essere modificate secondo i nostri gusti, utilizzando almeno una foto del nostro viso o una foto della persona che vogliamo modificare. Per procedere premiamo uno dei modelli nella homepage e nei menu in alto, premiamo su Scegli la foto, premiamo sul tasto Sfoglia, carichiamo la foto che vogliamo utilizzare e premiamo sul tasto Creare. Al termine del processo vedremo la nuova foto con il fotoritocco applicato: possiamo scaricarla sul nostro computer o smartphone premendo sul pulsante Scarica. Sempre dalla stessa schermata possiamo cambiare effetto, aggiungere una didascalia o condividerla subito sui social, così da far vedere a tutti il risultato del fotoritocco.

Pixiz (sito e app)


Altro sito che possiamo utilizzare per gli effetti online di fotomontaggio è Pixiz, raggiungibile dal sito ufficiale e scaricabile come app dedicata per Android e per iPhone/iPad.
Pixiz
Una volta aperto il sito o scaricata l'app scegliamo uno degli effetti o delle foto disponibili nella home o scegliendo una delle categorie proposte in alto, premiamo sul pulsante Seleziona foto, spuntiamo la voce Inquadratura automatica e premiamo infine sul pulsante Partire. In pochi secondi otterremo la foto modificata con l'effetto o con la cornice scelta; non resta altro da fare che scaricarla sul dispositivo in uso (premendo sul pulsante Scarica) o premere sul tasto Facebook per condividerla sul famoso social network.

PhotoFunia (sito e app)


Un dei migliori siti per fotomontaggi online gratis è senza ombra di dubbio PhotoFunia, raggiungibile dal sito ufficiale e utilizzabile come app su Android e iPhone/iPad.
PhotoFunia
Per provare con mano la bontà di questo sito o dell'app scegliamo uno dei modelli, delle cornici o degli effetti nella home o nelle categorie proposte, pigiamo sul tasto Scegli foto, premiamo su Carica da PC o usiamo la webcam per catturare subito una nuova foto (menu Fotocamera), usiamo lo strumento Ritaglia per scegliere quali parti della nostra foto includere e infine premiamo sul tasto Go per avviare il fotomontaggio. Se siamo soddisfatti del risultato premiamo in alto a destra su Scarica per ottenere una copia della nostra nuova immagine con il fotomontaggio applicato.

Photo Lab (App)


Desideriamo applicare degli effetti di fotomontaggio con il nostro fedele smartphone? Possiamo provare l'app Photo Lab, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone/iPad.
Photo Lab
Quest'app offre oltre 900 effetti e cornici tra cui scegliere, così da creare sempre delle immagini nuove, artistiche e divertenti. Usare l'app è davvero molto semplice: scegliamo l'effetto che vogliamo applicare, carichiamo l'immagine o la fotografia da modificare e controlliamo il risultato finale; se siamo soddisfatti possiamo scaricare una copia del fotomontaggio nella memoria del dispositivo o caricarla sulle app social.

FaceApp (App)


L'app più famosa per creare e fotografie ritoccate è senza ombra di dubbio FaceApp, disponibile gratuitamente (ma con filtri limitati) per Android e per iPhone/iPad.
FaceApp
Con quest'app possiamo caricare una foto del nostro volto o attivare subito la telecamera anteriore e acquisire in tempo reale la foto del nostro viso, applicando effetti che permettono di invecchiare, ringiovanire, cambiare sfondi, cambiare sesso e aggiungere barba e capelli ad ogni foto. La versione gratuita offre una serie limitata di filtri che possiamo usare: per poter sfruttare tutti i filtri è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.
Per approfondire possiamo leggere anche la nostra guida App per invecchiare la faccia in foto e cambiare sesso ed età.

Conclusioni


Se amiamo molto i fotomontaggi e vogliamo divertirci un po' con le foto di parenti e amici basterà utilizzare uno dei siti o una delle app indicate in alto, così da poter ottenere degli effetti online di fotomontaggio e creare immagini con foto dentro foto. Anche se abbiamo segnalato solo app e siti gratuiti, in alcuni casi sarà necessario pagare per sbloccare nuovi filtri (è il caso di FaceApp, una delle app più famose).

Se vogliamo creare un nuovo volto unendo due volti famosi o due fotografie in nostro possesso, possiamo leggere la nostra guida Effetto morphing per combinare le facce di due persone e creare un volto nuovo.
Se invece desideriamo effettuare dei video montaggi divertenti e curiosi, vi raccomandiamo di leggere il nostro articolo Mettere la propria faccia in un video al posto del protagonista.

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia