Scoprire chi ti somiglia per cercare il sosia con la faccia più simile

chi mi somiglia Su Internet è impossibile ormai contare i miliardi di fotografie caricate da tutto il mondo, non solo Facebook ma anche altri social, blog, forum e tanti altri siti dove sono presenti le foto di persone reali, praticamente le facce di tutti. Cercare facce potrebbe essere facile su Facebook, Con un database cosi ricco e con la possibilità di vedere le facce di tutte le persone del mondo allora potrebbe essere divertente anche scoprire se esiste un mio sosia, uno che mi somiglia particolarmente o che ha la faccia identica alla mia!

Per trovare uno che ti somiglia non è necessario andarlo a riconoscere ad occhio perchè si può utilizzare un'applicazione web che scopre chi è nel mondo più somigliante a me, con tratti somatici del volto simili.

Il sito PimEyes è uno di quelli che permettono di trovare foto simili e immagini somiglianti cercando da una propria immagine. La sua specialità è la tecnologia di riconoscimento facciale capace di trovare su internet le facce somiglianti a quella di una foto caricata da noi. Se si prova, quindi, a caricare una fotografia frontale, dove il proprio volto si vede bene, senza ornamenti e senza capelli che ne coprano la fronte, allora si potranno trovare le facce che ci somigliano di più e, in alcuni casi, anche i sosia quasi identici a noi.
La foto può anche essere caricata anche indicando la URL dell'immagine online.

L'unico limite è che dopo aver fatto la ricerca, per vedere dove si trova la foto della persona che ci somiglia ed ulteriori dettagli, bisogna sbloccare il piano a pagamento.
Personalmente, ho provato l'applicazione caricando una foto fatta al volo tramite webcam e mi ha trovato corrispondenze incredibili, con un paio di sosia che davvero mi hanno sorpreso. Anche se non posso sapere chi sono senza pagare, rimane comunque una scoperta interessante.

Un altro sito per trovare foto di persone che ci somigliano, completamente gratis, è Anonymizer. In questo caso, però, le facce somiglianti che si possono trovare, sono di persone che non esistono veramente. Si tratta infatti di uno dei siti per generare facce di persone che non esistono. Per rimanere sull'argomento, è possibile vedere altre interessanti applicazioni tra cui:
- vedere a quale personaggio famoso VIP si somiglia.

- Scoprire quale ritratto ci somiglia con Google Art Selfie

- Confrontare due facce per vedere se si somigliano su Twins Or Not

Posta un commento

Comments (0)

Nuova Vecchia